biro Inserito: 7 luglio 2022 Segnala Inserito: 7 luglio 2022 Salve, ho questo tv un po vecchiotto in default con 6 lampeggi, immagino che sia colpa di qualche led in avaria....comunque parto dalle origini, questo tv gli è stata sostituita la tcon pensando che il problema era lei....infatti con la sua i lampeggi sono 5 e come riporta la tabella errori ,una causa poteva risiedere in qualche modo a questa scheda, quindi il proprietario l'acquistata sperando in una risoluzione veloce ma cosi non è stato e a deciso di regalarla e qui subentro io.....confermando quanto detto sopra. La mia speranza che qualcuno di voi abbia avuto una esperienza simile e possa darmi qualche suggerimento sul da farsi prima che mi decida a smontare il tutto per controllare se fosse colpa di qualche striscia led in fault. grazie rimango in attesa di una vostra gradita risposta
3kek1 Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 (modificato) Prima di tutto non mi sembra un tv vecchiotto, secondo non sembra avere logica l'indicazione sui lampeggi, aveva piu senso dire che prima faceva 6 lampeggi (led guasti) e poi chi ci ha messo mano non sapendo una cippa di tv ha cambiato la tcon con una errata e adesso giustamente prevale il codice errore 5 problema allo schermo.. a meno che non è stata rimessa su la tcon originale. Modificato: 7 luglio 2022 da Badciaps
biro Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2022 grazie, per la risposta......cerco di essere più sintetico tcon originale 5 lampeggi.......tcon ricambio 6 lampeggi
3kek1 Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 Io ribadisco che c'è qualcosa che non va tanto piu che il tv non era tuo..
biro Inserita: 15 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2022 aggiornamenti, ho trovato una barra led con un diodo aperto....pazientemente lo sostituito e rimontato il tutto.....acceso e finalmente il tv prende vita nessun blinking di errore ma il tv sembra in una sorta di self test check ossia comincia alternativamente ha mostrare barre colorate, scacchiera bianco e nero e cosi via e fa una musichetta di fondo....ma null'altro.....provato ad aggiornare (software preso sul sito sony....) ma dopo che ha finito di lampeggiare spento e riacceso....ora non accende più la retroilluminazione e non suona più mentre ma controluce fa sempre il self check.....ora non so cosa fare....provato ad entrare in service mode “i+ (info)/Display”, “5”, “Volume+” then “TV power” on remote ma nulla
Messaggi consigliati