Vai al contenuto
PLC Forum

Garanzia Lampadine

Messaggi consigliati

Inserito:

Visto che *tutti* i prodotti devono essere dotati di garanzia di 24 (o 12) mesi, vorrei sapere se questo si applica in qualche modo anche alla lampade (nel mio caso lampade compatte Philips, serie SL-E pro). Nel condominio in cui abito nel giro di 11 mesi dall'installazione ne sono saltate 3 (su un totale di una decina...) e visto che costano una quindicina di eurozzi vorremmo capire come dobbiamo comportarci....

Andrea

Inserita:

Per la garanzia non so dirti, ma la durata dipende anche dal numero di accensioni oltre che dal tempo di accensione.

Inserita:

Normalmente pewr una lampada a risparmio energetico eviterei di spendere più di 5 euro.

In ogni caso, visto che le lampadine sono dispositivi soggetti ad usura ed esaurimento, non penso che siano soggetti alla comune garanzia legale e commerciale, al pari di frizioni, fusibili, batterie, etc

A meno che non sia evidente un difetto di fabbricazione.

Inserita: (modificato)

le lampade equipaggiano i lampioncini del giardino quindi si accendono solamente all'imbrunire e si spengono all'alba.... quindi una unica accensione al giorno...e al dettaglio costano 14 euro e rotti l'una (controllato in vari punti vendita).

Per quanto riguarda la garanzia, francamente non capisco perche' una lampada sia da considerare come soggetta a (rapida) usura, quando tutti i costruttori pubblicizzano durate di 10000 ore e oltre!

Modificato: da andrea.fa
Inserita:
le lampade equipaggiano i lampioncini del giardino quindi si accendono solamente all'imbrunire e si spengono all'alba.... quindi una unica accensione al giorno...e al dettaglio costano 14 euro e rotti l'una (controllato in vari punti vendita).

Ho appena acquistato una lampada Philips SL definita "per esterni" a 5,5 euro in un supermercato.

Se poi andiamo su marche meno note i prezzi possono scendere, se si ha pazienza di cercare.

Inserita:

L'AEM di Milano le regala!

Due alla volta ai banchetti nelle fiere, basta registrarsi....

Luca Bettinelli
Inserita:

Questa cosa mi è capitata sulle lampadine da 2 euro in offerta presso un grande supermercato, ma sulle lampade di marca nota di costo più alto non mi è mai successo.

Ti consiglio di provare con chi le ha vendute o installate, tentare non costa nulla, se ti va bene le sostituiscono altrimenti vi dicono che le lampadine non hanno garanzia.

Una cosa, sono lampade dotate di elettronica oppure sono solo i tubi che si installano sulle plafoniere dotate di reattore/starter?

Se le plafoniere sono dotate di reattore/starter potrebbe essere un problema sul circuito di accensione.

Inserita:
Questa cosa mi è capitata sulle lampadine da 2 euro in offerta presso un grande supermercato, ma sulle lampade di marca nota di costo più alto non mi è mai successo.

Ho avuto cattive esperienze sia con le grandi marche (che comunque anche loro adottano la filosofia del low cost) che con marche meno note.

Quindi, visto che in definitiva servono a risparmiare, io bado di più al prezzo.

Soprattutto approffittando delle promozioni dei supermercati (se per un certo periodo quella lampadina costa la metà non significa che per quel periodo è cambiata la sua qualità!!!)

Ti consiglio di provare con chi le ha vendute o installate, tentare non costa nulla, se ti va bene le sostituiscono altrimenti vi dicono che le lampadine non hanno garanzia.

D'accordo.

Inserita:

di lampadine come la tua ne ho comprato una (a 15euro ) e sara' l'ultima .

dopo 3 mesi di uso nemmeno continuativo non si e' accesa piu'.

forse certi colossi stanno perdendo la qualita' dei loro prodotti.

ivano65