Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevo solo l’audio col Decoder Dig. Terr. Strong 8119

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti, brevemente il mio problema:

collego il decoder in oggetto con presa Scart alla TV e poi accendo la TV e il decoder che dovrebbe, secondo manuale, far comparire a schermo il menù “Guida all’installazione”.

Niente, lo schermo rimane nero (nella TV è selezionato il cavo Scart come collegamento).

Così, ho provato a spingere il tasto menù e qualche altro tasto del tecomando del decoder e a un certo punto il decoder ha fatto una scansione, ma senza far vedere nulla a schermo.

Concludendo, adesso col telecomando del decoder, posso muovermi tra i canali televisivi ma si sente solo l’audio delle trasmissioni!

Che sia un problema di presa Scart? È vecchiotta, forse di 10 o 20 anni, ma col lettore DVD funzionava bene.

Vi sarei grato per un eventuale consiglio. Grazie a tutti!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

hai modo di collegarlo via HDMI ?

Inserita:

Grazie Riccardo per l'interessamento!

Non ho quel cavo ma mi sa che lo comprerò perchè forse potrebbe essere la soluzione.

La cosa assurda è che quelli che cercano in rete per risolevere problemi col decoder hanno tutti il problema inverso: vedono ma non sentono. Sembro l'unico! lol

Inserita:

Prova ad invertire le due spine alle estremità del cavo Scart.

Potrebbe mancare il video in uno dei due versi, per esempio per un piedino interrotto, ma in tutti e due i versi è improbabile

Inserita:

Patatino sei un Grande!

Invertito le prese del cavo Scart e adesso si vede (e si sente) !!!

Grazie mille a te e anche a chi ha inventato questo sito: non è il primo problema che riesco a risolvere col vostro aiuto!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
6 ore fa, marco_new ha scritto:

Grazie mille a te e anche a chi ha inventato questo sito: non è il primo problema che riesco a risolvere col vostro aiuto!

e allora è ora che ci lasci pagata una consumazione al bar,almeno🤣

Inserita:

ma senz'altro Riccardo! 

appena passo la bar sarà fatto:-)

Grazie ancora!

• 1 month later...
Inserita:

@marco_newciao scusami se vado un po' Ot, ma anche io ho preso lo stesso decoder, collegato in hdmi e noto un problema strano: dopo un paio di minuti dall'accensione, la qualità del segnale si abbassa, sino al 50% circa (mentre l'intensità del segnale rimane stabile) e comincia a squadrettare, poi dopo un minuto circa ritorna al 100% e si rivede bene, anche se, a volte, nonostante la qualità rimane al 100%, noto comunque dei microblocchi dell'immagine. Nello specifico al momento ho un secondo decoder, perché il primo l'ho reso e si comporta, più o meno, allo stesso modo. Ovviamente l'ho provato in più punti presa, dove altri televisori non hanno il minimo problema. Noti la stessa cosa?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...