Stefano_2019 Inserito: 7 luglio 2022 Segnala Inserito: 7 luglio 2022 Buongiorno a tutti, ho da poco fatto installare il fotovoltaico che comprende Modulo LG NeON H 390 Wp SolarEdge S440-1G-M4M-RM SolarEdge SE6000H-RWS00BN24 SolarEdge SE-CT-SPL-100A-A LG CHEM RESU 10H Prime Sono ancora in attesa che venga installato il contatore per la cessione della corrente quindi l'inverter è configurato per non cedere. Sembra funzionare tutto bene ma ho dei dubbi che spero mi chiariate. Guardando la foto 1 sotto che indica la produzione della giornata di ieri, ma anche le altre sono uguali, vedo sempre la zona rossa (energia prelevate dall'ENEL) presente nonostante avessi batteria carica o la possibilità di generare energia a sufficienza da colmare quel piccolo gap. La cosa è normale o devo far fare delle ottimizzazioni di configurazione dal tecnico quando tornerà? Questa cosa mi genera un consumo che sinceramente mi piacerebbe evitare. Foto 2. Grazie mille
gio.funny Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 Ciao, anche quando verrà tolto il limite di immissione avrai sempre un minimo di consumo. Quello che puoi far modificare (se non è già stato impostato così) e il limite di immissione và messo a 100w (sono impostazioni che vengono da solaredge non inventate da me).
Stefano_2019 Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2022 (modificato) Ciao Gio, intanto grazie per la celere risposta. il mio problema non è l'immissione verso la rete esterna ma il fatto che la produzione non sia completamente adiacente al consumo costringendomi a prelevare anche se potrei o usare la corrente del fotovoltaico o quella della batteria. Hai un manuale dove posso consultare le best practice della solaredge? Ho capito male la tua risposta? grazie Modificato: 7 luglio 2022 da Stefano_2019
ilsolitario Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Inserita: 7 luglio 2022 Vedendo i grafici più della metà del tuo autoconsumo proviene dalla batteria di accumulo, non mi pare male come dato. Forse chi vende tali impianti dice al cliente che utilizzerà il 100% dell'energia accumulata.
Stefano_2019 Inserita: 7 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2022 23 minuti fa, ilsolitario ha scritto: Vedendo i grafici più della metà del tuo autoconsumo proviene dalla batteria di accumulo, non mi pare male come dato. Forse chi vende tali impianti dice al cliente che utilizzerà il 100% dell'energia accumulata. Si ma se guardi dalle 4 del mattino alle 5.30 (uso accumulo) e dalle 14 alle 19 (uso fotovoltaico) la parte rossa è sempre presente, è come se l'inverter non fosse così "efficiente" o "veloce" da compensare la richiesta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora