Geppo Giuseppe Cattaneo Inserito: 7 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2022 ...ma ciao! in un'applicazione ho un micro850 che farà da master ad un azionamento passandogli dei parametri. Lo stesso PLC dovrebbe pero' fare da slave ad un PC che preleverà dei dati per poi analizzarli. E' possibile fare questa cosa? Fare in modo che il plc faccia da master per qualcuno e da slave per qualcun'altro? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 7 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2022 1 ora fa, Geppo Giuseppe Cattaneo ha scritto: ...ma ciao! in un'applicazione ho un micro850 che farà da master ad un azionamento passandogli dei parametri. Lo stesso PLC dovrebbe pero' fare da slave ad un PC che preleverà dei dati per poi analizzarli. E' possibile fare questa cosa? Fare in modo che il plc faccia da master per qualcuno e da slave per qualcun'altro? grazie Non conosco il tuo PLC però, paragonandolo a quelli che uso io, dovresti poter fare quello che chiedi. Di fatto avresti 2 connessioni TCP/IP aperte .... Il PLC in modalità Master andrà a scambiare dati con lo slave (l'azionamento nel tuo caso). Il PLC deve conoscere i registri dell'azionamento da leggere/scrivere ... Il PLC in modalità Slave risponderà alle richieste fatte dal PC e/o si ritroverà i registri impostati dal PC. Il PC deve conoscere i registri da leggere/scrivere ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geppo Giuseppe Cattaneo Inserita: 5 settembre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2022 (modificato) Il 7/7/2022 alle 18:25 , max.riservo ha scritto: Non conosco il tuo PLC però, paragonandolo a quelli che uso io, dovresti poter fare quello che chiedi. Di fatto avresti 2 connessioni TCP/IP aperte .... Il PLC in modalità Master andrà a scambiare dati con lo slave (l'azionamento nel tuo caso). Il PLC deve conoscere i registri dell'azionamento da leggere/scrivere ... Il PLC in modalità Slave risponderà alle richieste fatte dal PC e/o si ritroverà i registri impostati dal PC. Il PC deve conoscere i registri da leggere/scrivere ... ..mah..mi docono che non si puo' ma anche io penso sia come dici tu. Il PLC sarebbe un MICRO850 con modbus TCP. Modificato: 5 settembre 2022 da Geppo Giuseppe Cattaneo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati