messimo Inserito: 8 luglio 2022 Segnala Inserito: 8 luglio 2022 (modificato) Ciao ragazzi, vi devo chiedere un aiuto per capire se posso risolvere il problema da solo. stamattina lo scaldabagno ariston ha cominciato a lampeggiare e fare tic tic. non si ferma, e non riesco nemmeno a capire il codice errore. vi ho allegato un video, perchè magari si capisce meglio grazie sempre Link per il download https://we.tl/t-O0Zag4yvOy Modificato: 8 luglio 2022 da messimo
piergius Inserita: 10 luglio 2022 Segnala Inserita: 10 luglio 2022 Un comportamento simile tipicamente è causato dal calo di Capacità a cui vanno incontro i Condensatori Elettrolitici dopo alcuni anni. (Quando viene azionato il Relais, - l 'Elettrolitico posto tra + e - del Circuito deve disporre dell' Energia sufficiente al mantenimento; - un altro introduce la durata minima della Accensione. Entrambi possono influire sull' azionamento rendendolo intermittente) Un Termostato Ambiente causava lo stesso problema ; acquistati i 2 Condensatori Elettrolitici per un totale di 1€. Appena sostituiti ha ripreso il normale funzionamento. Buona serata !.
messimo Inserita: 11 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 11 luglio 2022 ciao e grazie della risposta. in pratica conviene cambiarlo o sostituire qualche componente? quando parlo di sostituire un componente intendo tutto il pezzo. Tra tempo e disponibilità non mi posso permettere di portare il pezzo da un esperto e far controllare i singoli componenti di una scheda. grazie
Messaggi consigliati