Vai al contenuto
PLC Forum

cucina Glem termocoppia fornelli

Giovaaa

Messaggi consigliati

buongiorno 
non riesco a trovare la termocoppia di questi fornelli , la cucina è una glem MQBS12Q (foto etichetta) 
anche dal ricambista non è disponibile , hanno una forma strana rispetto tante altre stufe , sembra quasi specifica 
il tutto è iniziato quando ho sostituito la termocoppia del forno con una nuviversale, per sostituirla ho dovuto smontare tutto il piano cottura, ma le viti del fornello centrale 3 corone si sono spezzate tutte, per comodità ho voluto comprare direttamente il nuovo , ma smontando la vecchia termocoppia ho notato che i dati di fissaggio sono tutti bloccati quindi voglio mettere anche una termocoppia nuova , ma non riesco a trovarla!
qualcuno ha avuto esperienze simili o sa darmi consigli sul nome specifico del connettore ecc? grazie 
p.s visto il prezzo di acquisto di quasi 1000e 5 anni fa mi aspettavo un po piu di qualità (dopo 2 anni sono usciti i primi difetti di manopole che non fanno l'accensione) o almeno facile reperibilità dei ricambi

WhatsApp Image 2022-07-08 at 11.40.22 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-07-08 at 11.40.22 (3).jpeg

WhatsApp Image 2022-07-08 at 11.40.22 (4).jpeg

WhatsApp Image 2022-07-08 at 11.40.22.jpeg

WhatsApp Image 2022-07-08 at 11.40.23.jpeg

Modificato: da Giovaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Quello che tu hai smontato non è solo la termocoppia , ma anche il magnete che è parte integrante del rubinetto .

A te serve solo la termocoppia , per cui devi sfilare il mini jack dal magnete e riavviare la parte sul rubinetto .

La termocoppia è più o meno questa .  Devi cercare  sul web . O da un buon ricambista 

Screenshot_2022-07-08-17-54-39-557.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Quello che tu hai smontato non è solo la termocoppia , ma anche il magnete che è parte integrante del rubinetto .

A te serve solo la termocoppia , per cui devi sfilare il mini jack dal magnete e riavviare la parte sul rubinetto .

La termocoppia è più o meno questa .  Devi cercare  sul web . O da un buon ricambista 

Screenshot_2022-07-08-17-54-39-557.jpeg

ahh sembrava tutto un pezzo 
provvedo subito grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti