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Ventola esterna scaldabagno nuos


MATTEW1

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ciao è il nuos split 150 wh . Praticamente le 2 staffe che si collegano alla base son completamente staccate e arrugginite. Dovrei o cambiar il pezzo ma non so come si chiama o saldarlo alla bene meglio con una barra particolare ma non saprei come.. Mi puoi aiutare? Ecco il video in che condizioni è dopo soli 4 anni. Il video dura online 24 ore se non lo dovessi vedere domani lo rimetto ho fatto anche uno screen così vedi come è messo

https://www.veed.io/view/c2516a33-a12d-46ee-8721-b2f35070dd68?sharingWidget=true

Screenshot_20220710_133738.jpg

Modificato: da MATTEW1
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Stefano Dalmo

Scaldabagno in quanto pompa di calore ?

Credo che tu faccia prima  a portare la staffa da un fabbro e farti rifare la parte  sottostante  marcia con materiale più doppio , zincato o inox , saldandoci sopra la parte integra , che è ancora in ottime condizioni e a misura .

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Ciao MATTEW1

 

Visione raccapricciante !

Addirittura impossibile da crederci, anche se fotografata, dato che la chiusura di fondo dove viene raccolta l'acqua di condensa sembra essere integra.

Si può solo supporre che la protezione superficiale del supporto (costruito in lamierino stampato e poi zincato oppure verniciato a polvere epossidica) fosse gravemente difettosa all'origine.

 

Forse ti trovi in prossimità del mare oppure di qualche zona industriale dove ci sono emanazioni gassose e questo fatto può aver accelerata la corrosione.

 

Direi che trovare un ricambio sia impossibile per il fatto stesso che (dal punto di vista progettuale) si tratta di un elemento strutturale che dovrebbe essere per "durata a vita della macchina" .

 

Tentare di recuperare in qualche modo il supporto potrebbe anche essere possibile ma si tratta di un tipo di lavoro che si può immaginare nei dettagli e nella esecuzione solamente vedendo di fatto lo stato complessivo del supporto. 

 

Comunque niente saldature ferro-ferro dato che ormai non ci sarà rimasta più "carne".

Forse sono possibili "brasature" al cannello con apporto di Castolin, ma bisogna essere attrezzati o portare il pezzo ad un riparatore che sia disposto a tentare un miracolo. 

 

Si può anche immaginare di eseguire, dove servono, giunte e rinforzi applicando ritagli di lamierino nuovo che si spera possano essere fissati alla parte esistente residua con rivetti in alluminio.

 

Ovviamente bisogna avere un minimo di pratica e anche di attrezzatura per potere eseguire questi tipi di lavori di tipo "chirurgico".

 

Sempre ovviamente, ma meglio dirlo, il tutto andrà spazzolato a fondo per togliere la ruggine e poi trattato con il liquido FEROX per trasformare la ruggine residua in Ossido Protettivo. Poi il tutto dovrà essere riverniciato pesantemente con una vernice di tipo GEL, ce ne sono di varie marche in commercio, specificatamente adatta per essere applicate direttamente su parti arruginite .

 

 

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Vicino al mare relativamente / son 10 km.. che barba, e ora dove cavolo lo trovo uno che mi faccia quel lavoro.ma proprio tutte a me devono capitare?

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Non vedono l'intera unità esterna nel caso? Perché la ventola non parte. In pratica come è leggermente obliquo tocca qualche pezzo arrugginito. Se gli do una micro spinta si sente che tocca qualcosa ma poi parte come si irrigidisce x effetto della ventola

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Stefano Dalmo

 Smonta quella staffa e portala da un fabbro  ,   è più difficile a dirsi che a farsi .

Appena dopo quella ruggine ,  c'è una  staffa integra e trasversale.  Si può saldare tranquillamente ad elettrodo ,  e te lo dice uno che salda. 

Oppure fatti un giro all'isola ecologica.non si sa mai

 

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Ho rinunciato a smontarla. Arrivo a mala pena con la scala. Son riuscito a smontare il coperchio di sopra ma vedo che dietro la struttura ad h ci son dei cavi e non so dove finiscono x toglierli. Un calvario. Che rabbia

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Ci son riuscito. E ho capito perché si è arrugginita. Chi l'ha montato ha si messo un tubo di scarico  fuori ma ha lasciato un altro tubo dentro che ovviamente esce acqua e sicuramente per quello è tutto arrugginito

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