Lavandaio Inserito: 8 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 8 luglio 2022 Ciao, oggi ho fatto un giro al supermercato e stavo valutando i vari detersivi liquidi che ci sono, al Lidl c'erano parecchi Formil liquidi che mi ispiravano, come anche il Maxi Trat... voi cosa suggerite? Dash e Dixan rimangono sempre imbattibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 9 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2022 io usavo il Formil liquido (poco,giusto per i colorati delicati perché preferisco il detersivo in polvere) ma i prodotti Lidl sono aumentati parecchio. Trovo molto buoni i Dexal dell'Eurospin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2022 (modificato) Io sui liquidi non ho particolari richieste perché tanto li uso solo per colorati e delicati, visto che il detersivo in polvere resta imbattibile sui bianchi (che col liquido diventano grigi) e sulle macchie, per non parlare dei batteri. In generale, usandolo sui colorati, cerco di prendere prodotti che non contengano sbiancanti ottici e seguo parecchio le offerte. Io sono uno che non ama detersivi che sono troppo schiumosi, preferisco quelli che si risciacquano facilmente. Adesso sto usando il liquido ultracolor di Miele perché ne basta talmente poco (15 ml, un quarto di quanto consigliato sulla confezione) che di fatto costa come gli altri detersivi, ma con una bottiglia ci fai tranquillamente 150 lavaggi e produci meno plastica da smaltire. Inoltre non ha un profumo invadente e lava bene (per quanto un liquido possa lavare, ovviamente non smacchia). Tra quelli che hai elencato preferisco il dixan, non ho mai provato i maxi trat e di solito il profumo di Dash liquido mi dà la nausea. Modificato: 9 luglio 2022 da puma87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valentinap Inserita: 9 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2022 Per I colorati io uso Bio presto color. Al momento ho in casa Ace liquido color. Non è malaccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2022 (modificato) Il 9/7/2022 alle 14:28 , Valentinap ha scritto: Per I colorati io uso Bio presto color Però seta, ryon, lycra... richiedono un detergente per delicati, tipo lana. Il 8/7/2022 alle 22:13 , Lavandaio ha scritto: Dash e Dixan rimangono sempre imbattibili? Alla data pare di si, per la qualità di lavaggio. Non lo sono sul fronte prezzo/prestazioni dove vincono ovviamente altri. Se cerchi il massimo della prestazione allora devi pagare e non poco con questi due nomi. Un pelo più attento all'ambiente Dixan più alle prestazioni il Dash ma i risultati sono sullo stesso livello. Aggiungo anche il Biolindo di Nuncas che costa ancora di più e va alla grande. Sei hai modo di trovare, prova anche Dash Professional, costa molto ma è efficace (sia nel liquido che nella polvere). Modificato: 11 luglio 2022 da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2022 Il 9/7/2022 alle 11:01 , bakasana ha scritto: i prodotti Lidl sono aumentati parecchio. Tutto è aumentato.. mannaggia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2022 So di essere un po' fuori dal coro ma io già da qualche anno ho abbandonato i liquidi e le polveri commerciali. Attualmente uso per i colori scuri a 40 il tandil polvere che mi faccio portare da un amico dalla Germania mentre per i bianchi ora sto usando lisoform professionale polvere ma dato che i miei bianchi sono davvero molto sporchi,lo addiziono con uno sbiancante in polvere che trovo da Tigotà ed è a base di enzimi e sbiancanti ottici e non contento ci aggiungo 20 ml di fase 1 Miele e imposto 90 minuti di ammollo e quando inizia il lavaggio a 95 ci metto altri 20 ml di fase 2 miele. Lo so è lunga.... però smacchio l'impossibile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2022 (modificato) Tutti o quasi i detersivi citati lavano bene ma sono un disastro da un un punto di vista dell' INCI, pieni cioè di profumazioni sintetiche, allergeni e tensioattivi di derivazione petrolifera. A parte il discorso "ambiente" a cui qualcuno può anche non importare , non dimentichiamoci che sono comunque detergenti che più o meno vengono poi a contato con la nostra pelle, soprattutto anche grazie alle non eccellenti prestazioni di risciacquo che hanno le lavatrici odierne. Da anni mi sono convertito ai detersivi ecobio, costano un pelo di più (dipende poi da marca a marca), alcuni anche uguali a quelli commerciali, rendono bene, inquinano poco, sono sani per la nostra pelle e lavano bene, sopratutto quelli enzimatici. E se c'è la macchia difficile/impossibile, una strofinata in loco con sapone di marsiglia (quello autentico) e rimarrete sorpresi! 😉 Modificato: 14 luglio 2022 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2022 18 ore fa, kiko_6600 ha scritto: il tandil polvere che mi faccio portare da un amico dalla Germania Si trova anche in Italia facilmente nella catena Aldi. comunque, non è più il Tandil di prima, di recente è stato cambiato radicalmente (hanno un nuovo fornitore) e, si in polvere che liquindo, non è più così efficace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiko_6600 Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2022 10 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Si trova anche in Italia facilmente nella catena Aldi. comunque, non è più il Tandil di prima, di recente è stato cambiato radicalmente (hanno un nuovo fornitore) e, si in polvere che liquindo, non è più così efficace. Eh lo so che si trova da Aldi ma purtroppo qui in puglia Aldi ancora non c'è. Però che brutta notizia che mi dai....mi toccherà cercare un'alternativa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2022 3 ore fa, kiko_6600 ha scritto: Però che brutta notizia che mi dai....mi toccherà cercare un'alternativa Questa la nuova "livrea", formula differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2022 8 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Questa la nuova "livrea", formula differente. In Germania dovrebbe essere così: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2022 Qui si parla di liquidi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 Quote Qui si parla di liquidi.. E' un OT fatto di proposito per passare alla retta via, ovvero i detersivi in polvere 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 Il 16/7/2022 alle 10:40 , Ciccio 27 ha scritto: Qui si parla di liquidi... L'amico che diceva di usare il Tandil Color, lo usa in polvere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati