Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto! intrappolati in casa :no communication k01

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno sono un privato con installato sistema Inim e con centralina Joy. Questa mattina presenta questo messaggio sul tastierini : JOY/GR FW  RELEASE 1.13 NO COMMUNICATION K01 ed il tastierino non prende più i comandi. Anche tramite cellulare non riesco a disattivare l'allarme e siamo chiusi dentro. Dopo un pò ha iniziato a suonare la sirena interna ma come se stesse per "morire" e di fatti dopo circa 10 minuti ha smesso di emettere il suono. Sul tastierino nel frattempo che lampeggiava blandamente ora si è spento tutto. 

Credo che a seguito del forte temporale della scorsa notte e di un fulmine caduto molto vicino si possa essere rovinata la batteria, ma non so se posso aprire la porta senza che parta l'allarme che non posso gestire. Il mio installatore ovviamente non risponde. Qualcuno sa aiutarmi?:-|

Inserita:
1 ora fa, Pallypa ha scritto:

non so se posso aprire la porta senza che parta l'allarme che non posso gestire

C'e' un'altra sirena esterna autoalimentata?

Inserita:
4 ore fa, Pallypa ha scritto:

Il mio installatore ovviamente non risponde. Qualcuno sa aiutarmi?

Ti conviene insistere col tuo installatore..., (mandagli anche sms con richiesta di urgenza).

.

Quasi sicuramente hai un problema sull'alimentatore della centrale e di conseguenza batteria scarica o con tensione critica (oscillante tra 9 e 10V), quindi va individuato il problema in loco.

Il fatto che la tastiera non comunichi e lampeggi e poi si sia spenta segnala proprio un problema di alimentazione.

Si suppone che sia installata anche una sirena esterna autoalimentata che prima o poi suonerà anch'essa e se il problema permane smetterà di suonare dopo 10 minuti che è il tempo massimo di suonata come sicurezza.

Quindi o aspetti il tuo installatore, altrimenti.... dovresti prima intervenire nella sirena esterna staccando il filo rosso della sua batteria e intervenire nella centrale staccando la 220ac e i fili rosso e nero della sua batteria.

All'apertura della sirena esterna essa suonerà finchè non stacchi il filo rosso (attacco faston) della sua batteria e all'apertura della centrale partirà la sirena interna che si disattiverà appena tolta l'alimentazione (220ac + batteria) ma.... il tempo di suonata sarà proporzionale al tempo che ci metterai nelle due operazioni.

Di più non è possibile dire a chi non è competente o preparato per individuare il guasto o la sostituzione dell'alimentatore e relativa batteria.