Pietro Pal Inserito: 10 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 10 luglio 2022 So che lo Switchoff doveva riguardare solo i canali dal 49 in su (frequenze superiori a 700Mhz). Nella mia zona però ha smesso di arrivare segnale anche sui canali bassi. L'antenna VHF che mi riceveva i principali canali Rai ora non riceve più nulla. E' un problema locale della mia zona o in generale stanno dismettendo anche le frequenze VHF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RT4D Inserita: 10 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2022 (modificato) Non è un problema della tua zona. Le VHF sono state dismesse quasi dappertutto. In ogni caso la RAI le ha abbandonate su tutto il territorio nazionale. Modificato: 10 luglio 2022 da RT4D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2022 (modificato) 2 ore fa, Pietro Pal ha scritto: So che lo Switchoff doveva riguardare solo i canali dal 49 in su (frequenze superiori a 700Mhz). Nella mia zona però ha smesso di arrivare segnale anche sui canali bassi. L'antenna VHF che mi riceveva i principali canali Rai ora non riceve più nulla. E' un problema locale della mia zona o in generale stanno dismettendo anche le frequenze VHF? Dovresti comunque riceverli in UHF... Modificato: 10 luglio 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 10 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 luglio 2022 (modificato) 2 ore fa, felix54 ha scritto: Dovresti comunque riceverli in UHF... Si, però finiscono in numerazione alta invece che nelle solite posizioni 1,2,3 del telecomando. Inoltre non sono in versione HD. Anche il televideo è più lento. Quindi non sto ricevendo la versione principale dei canali, sto ricevendo una versione in bassa definizione che probabilmente andrà a scomparire in futuro. Al momento sul tetto ho solo una UHF e una VHF. Dalla risposta sopra ho capito che l'antenna VHF ormai è utile solo ai piccioni. Vedrò di organizzarmi con una seconda UHF. Prima però devo informarmi per sapere su quale ripetitore sono finiti Rai Uno e Rai Due. Modificato: 10 luglio 2022 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 10 luglio 2022 (modificato) 26 minuti fa, Pietro Pal ha scritto: Al momento sul tetto ho solo una UHF e una VHF. Dalla risposta sopra ho capito che l'antenna VHF ormai è utile solo ai piccioni. Vedrò di organizzarmi con una seconda UHF. Prima però devo informarmi per sapere su quale ripetitore sono finiti Rai Uno e Rai Due. Se ci dici dove ti trovi, capiremo come dovrai adeguare l'impianto, del quale devi indcarci l'attuale configurazione. Più sarai preciso nelle indicazioni e più consigli sensati riceverai. Modificato: 10 luglio 2022 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 11 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 11 luglio 2022 Molto probabilmente non ricevi il MUX che contiene i Rai principali, da capire se dipende dall'impianto o dalla zona. Segui i consigli che ti sono stati già dati (zona e configurazione impianto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati