imola Inserito: 11 luglio 2022 Segnala Inserito: 11 luglio 2022 Ciao come da titolo il dubbio sulla scelta un istallatore di zona mi ha suggerito che due macchine sono meglio di una Dual. Dice se dovesse rompersi qualcosa almeno non resti a piedi mah! inoltre il costo sarebbe inferiore ( ma a questo non ci farei caso, certo non sarà il doppio!! ) io gli avevo chiesto il Dual perchè non vorrei vedere 2 motori sull'unico lato strada (come da schizzo allegato) Però il dilemma è capire quale potenza scegliere specie per la scelta del DUAL preciso che l'altezza dei soffitti è 3,5 mt. e principalmente serve per riscaldare gli ambienti poichè non c'è altra fonte di riscaldamento. Temperatura esterna invernale media nella mia zona circa 7...10°C Pensavo di posizionare le 2 unità interne (vedi colore AZZURRO) e quella del soggiorno (sopra la porta) dovrebbe riscaldare anche il cucinino perchè non c'è porta ma una apertura di 1,5 mt alta 2,3 mt. potreste darmi un consiglio grazie
imola Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 qualcuno scrive di moltiplicare i m3 x 35 per il riscaldamento x 25 in raffrescamento questo per le unità MONO avrei moltiplicando x 35 9000 Btu letto 14000 Btu soggiorno ma per il DUAL che calcolo devo fare ........cioè l' Unità Esterna di quanta potenza dev'essere messa ?
Messaggi consigliati