bhutano Inserito: 12 luglio 2022 Segnala Inserito: 12 luglio 2022 Salve a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Devo sostituire il temporizzatore vecchio modello Perri 1049 con il nuovo modello Legand rex600 Plus. Ho collegato i fili come in foto, ma la luce rimane sempre accesa. Lo schema del vecchio è 1L (220) 2C 3P (220) Sapete aiutarmi? Non sono affatto esperto in materia. Grazie!!
alex01rosso Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Inserita: 12 luglio 2022 L sta per Lead (fase) P sta per pulsanti e il simbolo O con croce sono le lampade. Se i colori usati a suo tempo dall'elettricista sono giusti basta invertire nero e bianco e dovrebbe andare. Ma aspetta il parere di qualcuno più qualificato.
Maurizio Colombi Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Inserita: 12 luglio 2022 Da una vecchia discussione ho recuperato questa affermazione (che tra l'altro era la mia): 1 fase 2 pulsante (che prende la fase) 3 lampada (che porta la fase) Mi ricordo di qualche problema con il 1049 perchè è uno dei pochi a tre fili, se non l'unico di quei tempi, che voleva la fase ai pulsanti.
piergius Inserita: 12 luglio 2022 Segnala Inserita: 12 luglio 2022 (modificato) In questo caso i morsetti corrispondono : 1 Blu = Lampade = 💡 2 Bianco = Comune = Line 3 Nero = Pulsanti = 🔲 Hai rispettato la sequenza dei colori, ma il Timer nuovo è a testa in giù ! Perciò l' 1 Lampade con il 3 Pulsanti sono al contrario. Buona notte ! Modificato: 12 luglio 2022 da piergius Ortografia
bhutano Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Grazie a tutti. Provo e vi dico! Una domanda..la fase(line), di solito non è portata dal Nero?e il bianco o blu è Neutro..? Forse non hanno rispettato i colori 30 anni fa..?
bhutano Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Alex01rosso: Rimane acceso (timer al minimo, temporizzatore attivato) piergius: scatta il salvavita Helpppp😵😭