andra Inserito: 2 novembre 2007 Segnala Inserito: 2 novembre 2007 Ciao a tutti,sono giorni che "googglo" ma non trovo quello che mi serve. Ho bisogno di acquistare un gruppo di continuità ad onda sinusoidale in grado di sopperire ad una apertura del box ( con due FAC oleodinamici ) e un minimo di pompa di deflusso delle acque.Questo perchè nel mio paese (Lombardia non nel Borundi ) ogni volta che piove seriamente , manca puntualmente la corrente quando serve ed io mi sono allagato 2 volte prima di montare un gruppo elettrogeno da 1.2 Kw.Il problema che il gruppo funziona se ci sono io!.Ora mi piacerebbe avere un minimo di alimentazione per una 10 minuti massimo, almeno per la pompa di emergenza e poi se ci esce anche una apertura del box ( circa 600w ) non ci starebbe male.Purtroppo mi escono , nelle ricerche solo gruppi di continuità per Informatica! Mi date qualche dritta nomi / marche /siti se possibile dal regolamento/ opinioni !GrazieAndrea
Mario Maggi Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 andra, gli UPS oggi costano molto meno di qualche anno fa grazie alle applicazioni informatiche. Dove lo monteresti, in ambiente umido e freddo, con rischio allagamento? Lo cerchi con separazione galvanica? La pompa e l'apertura del box sarebbero concomitanti o sequenziali? Che potenza in VA pensi che ti serva, monofase 230 VAC?Ciao Mario
andra Inserita: 2 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Lo monterei interno al garage. In zona non a rischioo di allagamento ovviamente. (come ho fatto per l'attuale elettrogeno )Pensavo a circa 2000 Va Monofase Civile per stare con un buon margine anche supponendo uno spunto della pompa.Non pensavo necessaria la separazione galvanica.La pompa e il box non sarebbero concomitanti in quanto mi servirebbe solo nel caso sono a casa e salta la corrente e voglio accedere l'elettrogeno ( è una rogna aprire il box a mano )La pompa scatta dopo aver riempito un pozzo ( fatto costruire dopo il secondo allagamento ) da 1500 litri. Percui non parte se non solo dopo circa 15 minuti ( verificato con gli ultimi "uragani" ) ed ha un tempo di evacuazione di circa 2 minuti ( allago la strada per l'occasione ).CiaoAndrea
Mauro Dalseno Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Prova a dare un'occhiata a questo sito
Mario Maggi Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Allora ti va bene un qualsiasi UPS line-interactive da 2000 VA , anche di tipo "informatico", verifica che la potenza sia indicata come 2000 VA (e non VAi) e che l'autonomia dichiarata alla potenza che ti interessa sia sufficiente. Ciao Mario
Mario Maggi Inserita: 2 novembre 2007 Segnala Inserita: 2 novembre 2007 Esistono anche delle piccole pompe carrellate con motore a scoppio autoavviante in caso di necessita', utile per chi non ha comprato il genset.Ciao Mario
electra Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Inserita: 3 novembre 2007 Qualche anno fa avevo fatto una applicazione simile, solo la parte pompa ed avevo usato un sistema "dedicato", lo trovi all'indirizzohttp://www.ebara.it/appebara/? MIval=entrata&FLAG=Per il basculante o con un gruppo di taglia superiore o ne metti due uno per le pompe e uno per il basculante.Ciaoo
andra Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2007 Ok grazie a tutti per le dritte e i siti.
Messaggi consigliati