Ikaros0307 Inserito: 13 luglio 2022 Segnala Inserito: 13 luglio 2022 Salve a tutti, Sto facendo preventivi per fare un impianto canalizzaro di riscaldamento/raffrescamento a casa, l'impianto andrebbe a sostituire l'attuale riscaldamento condominiale e vorrei qualcosa che mi permettesse di avere una buona resa, alcuni mi hanno consigliato di cercare da me la macchina per provare a risparmiare, si tratta di un app.to di 100mq e la macchina dovrà servire 6 stanze (bagno compreso) avrei quindi bisogno di una macchina da almeno 8kw qualcuno mi sa consigliare quale Pdc prendere?
Alessio Menditto Inserita: 13 luglio 2022 Segnala Inserita: 13 luglio 2022 5 ore fa, Ikaros0307 ha scritto: alcuni Alcuni installatori?
Ikaros0307 Inserita: 13 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Si, alcuni perché sto facendo un po' di preventivi
Alessio Menditto Inserita: 13 luglio 2022 Segnala Inserita: 13 luglio 2022 Ah ok , strano che un installatore rifiuti al margine sull acquisto della macchina.
Ikaros0307 Inserita: 14 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 14 luglio 2022 Beh sto sentendo un po' di pareri, pensa che uno mi stava facendo il preventivo per una casa di 100mq con una macchina da 20kw... non riesco a trovare qualcuno di valido
Alessio Menditto Inserita: 14 luglio 2022 Segnala Inserita: 14 luglio 2022 Se posso, le cose vanno fatte con un certo ordine, io sono un installatore non è compito mio fare calcoli di dimensionamento, come un perito termotecnico non è tenuto a fare l’installatore, voglio dire tu devi andare da un termotecnico, con pianta della casa e tutte le sue caratteristiche, e lui farà i conti e dirà: al tuo appartamento servono X Kwatt, e non si discute. Con questo dato tu vai da venditori, installatori ecc e gli dirai: a me serve una macchina da X Kwatt, e da lì in cascata ottieni il resto, ma partire dalla fine non si fa un lavoro fatto bene.
Ikaros0307 Inserita: 15 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2022 condivido in pieno,Ho già chiesto a un termotecnico e sto aspettando il dimensionamento corretto ma per pura curiosità sto chiedendo anche ad alcune Multiservizi e faccendieri vari anche per avere più pareri possibili 16 ore fa, click0 ha scritto: quel 8kw è stato calcolato? Si si, la prima relazione del termotecnico per eliminare il termo condominiale era strutturata su quello, poi adesso seguirà la relazione con i calcoli corretti ma si parla sempre di quel dimensionamento.
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Inserita: 15 luglio 2022 11 minuti fa, Ikaros0307 ha scritto: anche per avere più pareri possibili Certo fai bene ma siamo sempre lì, bisogna partire da un dato certo altrimenti ognuno dice la sua e tu non ci capisci niente alla fine.
Ikaros0307 Inserita: 15 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2022 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Certo fai bene ma siamo sempre lì, bisogna partire da un dato certo altrimenti ognuno dice la sua e tu non ci capisci niente alla fine. No dai, idealmente tutti mi hanno dato lo stesso parere sulla posizione e sul progetto così che so dove andare a parare, ora voglio capire su che macchine orientarmi
Alessio Menditto Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Inserita: 15 luglio 2022 Io mi riferivo solo alla potenza della macchina.
click0 Inserita: 15 luglio 2022 Segnala Inserita: 15 luglio 2022 visto che è stato calcolato, manca temperatura di progetto
Messaggi consigliati