francesco imbonati Inserita: 31 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2022 5 ore fa, ElettrOil ha scritto: A questo punto direi che chiamarli tecnici non è proprio il giusto appellativo. Comunque, il livello di forza lo devi regolare tu, andrebbe impostato tramite le prove d’impatto con l’apposito strumento… temporaneamente puoi regolarlo sentendo a mano quanto spinge l’anta. Hai ragione... questo spiegherebbe perché abbiamo avuto sempre problemi con il cancello in tutti questi anni, inserisco le nuove impostazioni e vediamo come va, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 13 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Il 31/7/2022 alle 08:45 , ElettrOil ha scritto: A questo punto direi che chiamarli tecnici non è proprio il giusto appellativo. Comunque, il livello di forza lo devi regolare tu, andrebbe impostato tramite le prove d’impatto con l’apposito strumento… temporaneamente puoi regolarlo sentendo a mano quanto spinge l’anta. No vabbè a questo punto potrei scrivere un libro su questo benedetto cancello...🤣😂🤣😂 Allora, dopo aver inserito le giuste impostazioni (al massimo della forza) oggi l'anta destra si blocca di nuovo almeno questa volta è durato quasi due settimane. Come se non bastasse il venditore di Roma che mi aveva venduto la scheda tramite Am@zon (che poi non ho utilizzato, perché grazie a te ho capito che il problema non dipendeva da questa), voleva truffarmi tenendosi i soldi e la scheda che avevo restituito... Ho dovuto ricorre all'assistenza clienti Am@zon per ottenere il rimborso. Ora penso che il problema possa dipendere solo dal motore destro che ogni tanto si incanta vorrei mettere questo 6170077 - GENIUS ROLLER 230V GENIUS gruppo FAAC... Si può? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_from Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 3 hours ago, francesco imbonati said: vorrei mettere questo 6170077 - GENIUS ROLLER 230V GENIUS gruppo FAAC... Si può? no è 230V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 13 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2022 Prova a cercare il codice 6170080 roller 24v. Anche se, prima di sostituire componenti, ti raccomando di far veder l’impianto da un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Buongiorno grazie per il consiglio, ieri ho fatto altre prove... Il cancello scollegato dal motore si muove benessimo, con l'anta completamente aperta il pezzo contrassegnato come 1 si muove con un dito... In questi giorni ho notato che il cancello non fa fatica ad aprirsi il problema si verifica quando deve chiudersi l'anta destra è come se è in chiusura non avesse forza, ciòe avvolte si chiude altre no, ora magari sento un tecnico però è un problema molto subdolo che apparentemente sembra essere risolto salvo poi ripresentarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 (modificato) Avete consigli su qualche shop online dal quale acquistare il braccio? ero felice di averlo trovato su am@zon però mi avete detto che non andava bene... Cosa ne pensate di atecnic@ ? Sono seri ? Modificato: 17 agosto 2022 da francesco imbonati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Ho ingrassato tutte le parti e chiamato un'altro tecnico. io rimango del parere che sia il motore, visto che a volte decide di funzionare e altre no... A volte l'anta destra si apre più rapidamente della sinistra, altre sta chiusa, altre ancora dopo essersi aperta non si chiude Comunque se dipendesse da questo è durato solo 5 anni, con una media di 2 perture al giorno, senza la modalità Speed... Boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 17 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Prima di installare il nuovo motore, sincerati che lo scarico acqua piovana funzioni correttamente, per farlo, a cassetta vuota, versa 10/15 lt d’acqua, e controlla che vengano totalmente scaricati in 10 minuti. Questo è fondamentale per una durata del motore nel tempo. Poi una volta l’anno, dovresti aprire le cassette e pulirle… Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 41 minuti fa, ElettrOil ha scritto: Prima di installare il nuovo motore, sincerati che lo scarico acqua piovana funzioni correttamente, per farlo, a cassetta vuota, versa 10/15 lt d’acqua, e controlla che vengano totalmente scaricati in 10 minuti. Questo è fondamentale per una durata del motore nel tempo. Poi una volta l’anno, dovresti aprire le cassette e pulirle… Si lo scarico lo controllavo spesso, c'è anche una buona bendendenza, oltrepassato il cancello c'è inoltre una grata di scolo che si estende lungo tutta la stradina che raccoglie le acque piovane... Quello che non mi torna è che se il motore fosse rotto non dovrebbe smettere di funzionare completamente?... Questa mattina si era bloccato in chiusura, ho aperto la cassetta tolto i pezzi metallici (sbloccandolo), ho fatto per l'ennesima volta il setup manuale e adesso si apre e si chiude normalmente... Mah! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2022 Oggi è venuto un'altro tecnico, seconda secondo lui è la scheda...😃🤯 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 18 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Quindi adesso ho ordinato un'altra scheda, 🤯 la Faac chiaramente non risponde... Ora ho chiesto al venditore se mi fa la cortesia di sostituire la scheda e024s con il motore interrato da 24V nel caso in cui il problema non dovesse dipendere dalla prima. Oggi con il tecnico siamo rimasti due ore, il più delle volte il cancello chiudeva bene e la scheda alimentava le ante a circa 12V quando l'anta destra non si apriva era alimentata con 7V secondo il tecnico la scheda invece di dare il comondo in chiusura all'anta destra lo dà in apertura, quindi dovrebbe essere la scheda...boh... Eppure quando ho acquistato l'altra, dal tizio che mi voleva truffare, in fase di setup mi dava gli stessi errori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 18 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2022 Qui ci sono un po’ troppi ma è se, fidati del tecnico e fai un punto con lui, altrimenti non ne salti fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 25 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2022 Il 18/8/2022 alle 13:27 , ElettrOil ha scritto: Qui ci sono un po’ troppi ma è se, fidati del tecnico e fai un punto con lui, altrimenti non ne salti fuori. Purtroppo il tecnico della Faac non risponde e ce n'é uno in tutta la regione... Ho acquistato la scheda da @tecnica si sono dimostrati gentili e disponibili nella fase di assistenza post vendita, tuttavia la scheda che mi hanno inviato da più problemi di quella che devo sostituire... Non fa fare il setup manuale, non riconosce il telecomando, non riconosce le fotocellule, e terminato il setup automatico non chiude e non apre le ante in modo corretto quindi adesso ho rimesso quella che avevo prima che mi dà meno problemi e sono al punto di partenza. Ho contattato un tecnico della Came che ha montato anche cancelli Faac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 6 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2022 Storia infinita parte 2 o 3 vabbè ormai ho perso il conto. Il cancello ha funzionato correttamente per più di un mese ora apre le ante a caso come prima... Non avete qualche scheda da consigliarmi da sostituire a questa? Combio tutto, fotocellule, telecomandi, però devo cercare di liberarmi da questa benedetta Faac non è più una cosa possibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ElettrOil Inserita: 6 ottobre 2022 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2022 Io credo, anzi ne sono certo, che tu ti debba liberare di chi non ti ha sistemato il problema, non della marca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 7 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre 2022 (modificato) 18 ore fa, ElettrOil ha scritto: Io credo, anzi ne sono certo, che tu ti debba liberare di chi non ti ha sistemato il problema, non della marca. Incompetenti tutti, a partire da quello della Faac che mi ha indirizzato su un'altro tecnico... Comunque a questo punto penso che il problema possa dipendere dal motore destro, allora se mi inverto i fili sulla morsettiera l'anta 1 si apre e si chiude la due invece sta sempre ferma anche con il fermo libero... Il braccetto non si muove, ho provato anche a baipassare il filo che collega la scheda al motore, nel caso in cui fosse danneggiato, ma niente Modificato: 7 ottobre 2022 da francesco imbonati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 9 ottobre 2022 Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2022 (modificato) Si, allora, è il motore, per essere sicuro ho chiamato il tecnico e ho fatto verificare con il tester se la scheda fornisse realmente 24v al motore e se invertivertisse correttamente la polarità... Tutto regolare durante il setup, dopo invece, nel momento in cui cambia la polarità non si muove, penso che il problema dipenda dalla componente elettronica del motore come già avevo immaginato facendo le prove senza il tester... In pratica il motore elettrico 770n 24v dopo neanche 6 anni di scarso utilizzo è andato, sono del parere che il tecnico non riesca ad aggiustarlo, dovrei sostituirlo con un camponente di ricambio da 150€... Assurdo, costa quasi quanto un braccio del cancello originale Faac. L'alternativa sarebbe quel motore (completo) compatibile della Genius che però costa 290€, a breve il tecnico lo smonterà per verificare il problema. E veramente assurdo il fatto che ci sia dovuto arrivare da solo e che nessuno alla Faac mi abbia consigliato di invertire i morsetti dei motori per verificare se funzionassero, penso che se fosse venuto il tecnico ufficiale Faac mi avrebbe cambiato tutta la componentistica del cancello. Modificato: 9 ottobre 2022 da francesco imbonati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco imbonati Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Ciao a tutti, è passato un anno da quando aprì questa discussione e purtroppo il problema si è ripresentato😥, tuttavia sono FINALMENTE 🎈✨🎉🎊🎉✨🎇🎆 riuscito a capire la vera causa... SONO LE BENEDETTE FOTOCELLULE... ho le xp15b e si vede che con il passare del tempo i vetri si sono offuscati... in autunno inverno e primavera il sole non è molto forte, quando arriva l'estate invece BANG!(╯‵□′)╯︵┻━┻ il cancello impazzisce un'anta si apre l'altra no, a volte resta chiuso altre aperto, a volte si apre ma poi si blocca e rimane semi aperto... magari è il motore o la scheda... ecc.. 4 tecnici chiamati e ognuno diceva una cosa diversa... vanno semplicemente sostituiti i vetri delle fotocellule che però la faac non vende, bisogna comprare la fotocellula ex novo... per ora ho risolto passando la pasta per ravvivare i fanali opacizzati della macchina, il cancello si apre e si chiude perfettamente... QUINDI, SE AVETE UN PROBLEMA SIMILE AL MIO TOGLIETE PRIMA I VETRI DELLE FOTOCELLULE PRIMA DI SMONTARE IL RESTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovanni F Inserita: 25 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2023 Ciao. Ho avuto a che fare per la prima volta con questa scheda proprio 2 giorni fa. Dopo un oretta di test la diagnosi è stata inesorabile: scheda da sostituire. Però durante i vari test che ho effettuato ho controllato, per caso, la configurazione della forza e del tipo di motore. Quei dip switch, che sono inquadrati in alcuni post prima del mio, sono configurati per un motore diverso dal tuo. Considera che quella scheda controlla l'assorbimento della corrente del motore per stabilire se incontra ostacoli. Se non erro il tuo motore, un 770n, necessità di una apposita configurazione dei dip switch che dovrebbero essere il 3 on e il 4 off. In poche parole devono essere i primi 3 on e l'ultimo off. Prova a fare questo tentativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati