meccanico1 Inserito: 13 luglio 2022 Segnala Inserito: 13 luglio 2022 Buon giorno, uso i drive della siemens G120c con cpu 1500 e 1200. A volte mi succede che venga persa la comunicazione tra un drive e la cpu. In questo frangente mi accorgo che la parola di stato è a zero per cui faccio le dovute operazioni per fermare la macchina. Poi però devo spegnere e riaccendere tutto per riavviare la connessione. E' èossibile riavviare la trasmissione senza dovere spegnere la macchina ? Grazie.
beppeconti Inserita: 13 luglio 2022 Segnala Inserita: 13 luglio 2022 strano perché la comunicazione a livello del profinet si riavvia da sola devi comunque resettare l'allarme sull'inverter
meccanico1 Inserita: 18 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2022 Grazie "beppeconti", si , effettivamente il problema arrivava dal cavetto ethernet utilizzato. Chiedo un consiglio : io non uso i connettori della Siemens per i collegamenti ethernet ma normali cavi commerciali. Potrebbe essere questa la causa che ogni tanto e su qualche impianto ho il problema della perdita della trasmissione ?
max.bocca Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Inserita: 18 luglio 2022 I cavetti che usi sono stessa tipologia? Cavi di rete c'è ne sono a bizzeffe Utp Stp Fstp, varie classi dalle 3 (ormai introvabile) in su, connettori da qualche centesimo a connettori di qualità, bisogna sempre verificare compatibilità cavo connettore... nonché lunghezza del col segmento
drn5 Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Inserita: 18 luglio 2022 Finché si tratta di 1, 2 metri anch'io uso i precablati da supermercato. Per stare tranquillo però tra quadri o ammennicoli vari uso i connettori Siemens "diamantati/dorati" 😄 e quei bei cavi verdi doppia schermatura a due fili... Mai avuto problemi se montati correttamente.
meccanico1 Inserita: 20 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2022 Grazie molte a tutti, inizierò ad usare i connettori Siemens .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora