Vai al contenuto
PLC Forum

Vuoto su motore dual - Hisense 2AMW52U4RXC (2AMW50U4RXC)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno.

Premetto che sono nuovo del forum ed in materia di montaggio clima sto muovendo i primi passi.

Ho comperato un dual split 9000 + 9000 hisense con motore esterno 2amw52u4rxc.

Sono arrivato su questo forum proprio perchè più e più volte, essendo appassionato, ho avuto modo e piacere di leggervi.

Quindi prima di avventurarmi nell'installazione, a chi meglio di voi avrei potuto pensare di chiedere informazioni a riguardo?!! 😅

Arrivo al dunque..

Ho ordinato quindi questa pompa vuoto su ecommerce (https://www.supersamastore.it/condizionamento/attrezzatura-professionale/pompe-per-il-vuoto/kit-carica-e-vuoto-pompa-42-lt-min-manometro-r32-r410a-r407c-r134a-frusta-detail)

Adesso avrei bisogno di alcune buone delucidazioni e consigli a riguardo ed il primo è proprio: come effettuo il vuoto sul motore esterno dual?

Quali sono i passaggi da seguire in ordine di marcia per creare un buon vuoto e portare a termine il lavoro di installazione?

Grazie a tutti.

Modificato: da LeoLuca1986

Alessio Menditto
Inserita:

Passo la risposta, da moderatore non posso avvallare il fai da te dato è un reato penale punibile col carcere, è vero la responsabilità è personale e non nostra, ma conta anche la “forma”, aspetta pure consigli.

Inserita:
9 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Passo la risposta, da moderatore non posso avvallare il fai da te dato è un reato penale punibile col carcere, è vero la responsabilità è personale e non nostra, ma conta anche la “forma”, aspetta pure consigli.

Certamente, concordo in pieno.

Sono però del parare che anche il solo imparare cose nuove faccia sempre e solo bene.

Grazie comunque.

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo, ripeto è solo una questione di forma, la forma è tutto, aspetta e ti arriveranno suggerimenti.

Inserita:
14 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Tranquillo, ripeto è solo una questione di forma, la forma è tutto, aspetta e ti arriveranno suggerimenti.

Certamente, grazie ancora 😉

Inserita:

Nessuno che può darmi una mano!? 🥺

Inserita:

Non sono nè moderatore nè installatore, ma se non hai il patentino F-GAS non puoi installare un condizionatore. L'acquisto di gas fluorurati è subordinato al documento, idem per il maneggio di questi gas.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

3 ore fa, LeoLuca1986 ha scritto:

Nessuno che può darmi una mano!? 

Sollecitare non è mai simpatico, specie a distanza di poche ore.

Attendi pazientemente eventuali risposte, vista la domanda così delicata.

Inserita:

Tra pompa del vuoto, taglia tubi, cartellatrice ecc ecc forse ti costava di meno pagare un installatore? E poi c'è la parte elettrica sempre che uno non faccia porcate tipo collegamento ad una presa

Inserita:

Senza contare che cercando sul forum, di discussioni sull'argomento ce ne sono veramente tante.

Inserita:

Menomale hai comprato una pompa del vuoto da internet.. Chissà se compravi un elicottero cosa succedeva!! 

Inserita:

Come non detto,grazie a tutti lo stesso.

Un ultima cosa però posso aggiungerla,imparate a parlare e a pesare le parole e non a gettare fango sulle persone e fare moralismi...

Per la cronaca sono un un'ingegnere delle telecomunicazioni e qualcosina ahimè avrò anche studiato.

Per tutto il resto oggi con la legge sui gas fluorati fate tutti i patentati!

Chissà quanti climatizzatori avete montato in passato senza possedere il patentino ed essere soggetti accreditati.

Buon proseguimento

Alessio Menditto
Inserita: (modificato)

Leo non la devi prendere così, te l’ho detto è una questione di forma, le Leggi vanno rispettate sia che piacciano che non piacciano, se ti può consolare Vettel, Schumacher e i piloti più bravi del mondo se non hanno la patente di guida non possono guidare su strada pubblica, qui non c’entra essere bravi o no, servono non solo il patentino ( il più grande equivoco degli ultimi 10 anni), perché nemmeno uno con solo il patentino può montare clima, ma deve avere una ditta certificata F-Gas di cui il patentino è una piccola parte.

In tutti i modi montare clima senza autorizzazione è un reato, non importa ormai lo montano tutti perché in rete e nei magazzini trovi tutto per il fai da te, è solo che almeno si deve evitare di dirlo pubblicamente, specie in un Forum Tecnico come questo.

Non puoi chiedere ad un carabiniere se puoi rubare e aspettarti di dica si, per cui adesso la chiudiamo qui, senza bisogno di fare il permaloso perché non serve, se vuoi riapri una nuova discussione dove chiedi quello che t’interessa senza dire che commetterai un reato.

Modificato: da Alessio Menditto
  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...