Vai al contenuto
PLC Forum

Sekom SHCB-275B che attacca/stacca

ricky81

Messaggi consigliati

Ora che ho tempo a disposizione volevo provare a vedere con voi se fosse possibile riparare un frigo che avevo scollegato per molti mesi/anni perché non funzionante.
Se non mi ricordo male ha completamente smesso di raffreddare la zona frigo, mentre per un po' la zona freezer ha continuato a funzionare per poi smettere anch'essa.

Ora ho ricollegato il frigo alla presa elettrica, il frigorifero attacca e stacca subito dopo 3/5 secondi, poi passano 2 minuti e ci riprova con lo stesso comportamento all'infinito.

Da notare che sulle guide del rivestimento interno del frigo del cassetto più basso (dove normalmente si mettono le verdure) avevo al tempo notato delle crepe che avevo alla male peggio coperto con nel nastro adesivo (quello nero da elettricista).

Cosa posso fare per vedere quale sia/siamo le cause del malfunzionamento?

Grazie.

Il frigo è un Sekom SHCB-275B

IMG_20220714_141138.jpg

Modificato: da ricky81
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il primo problema era di mancanza gas , ovviamente dovuto ad una perdita..

Poi magari  non parte più perché se ha risucchiato aria , la pressione  presente sul pistone ,blocca la partenza del motore .

In entrambi i casi , Isola ecologica.

6 ore fa, ricky81 ha scritto:

Se non mi ricordo male ha completamente smesso di raffreddare la zona frigo, mentre per un po' la zona freezer ha continuato a funzionare per poi smettere anch'essa.

Ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2022 alle 20:35 , Stefano Dalmo ha scritto:

Il primo problema era di mancanza gas , ovviamente dovuto ad una perdita..

Poi magari  non parte più perché se ha risucchiato aria , la pressione  presente sul pistone ,blocca la partenza del motore .

In entrambi i casi , Isola ecologica.

Ecco

Temevo il peggio, quindi non ha senso metterci su le mani. Capito.

Grazie mille per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti