contatto Inserito: 6 novembre 2007 Segnala Inserito: 6 novembre 2007 Scusate tanto la domanda banale. Ho utilizzato la funzione cerca ma in merito non ho trovato nulla.Volevo chiedere se mi date spiegazione e mi trovate soluzione al motivo dello sfarfallio molto prolungato delle mie plafoniere al neon (tubi fluorescenti). Prima di avere luce fissa si accendono e spengono per circa 10 secondi, e questo è molto fastidioso. Esiste soluzione?Tante grazie
Scavir Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Mmmmmmmmmmm ma lo hanno sempre fatto????Prova a sostituire lo starter, è lui che chiude e apre il circuito per creare la scarica nel tubo e verifica che sia quello corretto per il tipo di plafoniera che stai usando.Ciao,Virginio
Mauro Dalseno Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Se la situazione persiste anche dopo la sostituzione dello starter, e' facile che siano i neon esauriti...
contatto Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Tante grazie per le risposte...ora, io so qualche cosa in più, altre persone anno i maroni più gonfi.Ulteriore piccola domanda, come si fa a sapere qual'è lo starter più adatto? Sempre se a qualcuno non esplodono i co+++++i, potete rivelarmelo?Grazie infinite
rimonta Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 (modificato) Lo starter principalmente va scelto in base alla potenza dei tubi installatiLevami una curiosità Contatto, ma con chi ce l'hai?Non mi sembra che nessuno quà abbia alzato i toni tanto da dover ricorrere ad un linguaggio così colorito, nulla di personale naturalmente Modificato: 6 novembre 2007 da rimonta
omaccio Inserita: 6 novembre 2007 Segnala Inserita: 6 novembre 2007 se poi non vuoi vedere lo sfarfallio e vuoi una accensione rapida chiedi ad un bravo elettricista e digli di cambiarti il reattore-starter con un reattore elettronico vedrai accendere il tuo neon in un lampo...come una lampada ad incandescenza!L'importante è che l'elettricista sia bravo perchè l'ho chiesto ad uno vicino di casa e mi ha detto che parlavo di fantascienza, reattore elettronico: e che è?
contatto Inserita: 6 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2007 Scusate ragazzi mi sono lasciato trasportare dalla vignetta ed ho frainteso.Ancora grazie per le vostre risposte ed il vostro tempo prezioso.P.S. scusate l'errore ortografico nel secondo post! (hanno)
Messaggi consigliati