max81 Inserito: 15 luglio 2022 Segnala Inserito: 15 luglio 2022 Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio su un'applicazione, dove ho 1 inverter (via Profinet) e 3 (forse 4) servo azionamenti Mitsubishi MR-J4-TM in Profinet e alcuni I/O remotati. Le domande sono: 1) Una S7-1215C ha prestazioni necessarie per gestire 1 inverter e 3(o 4) servo-azionamenti via Profinet? Considerate che i servo-azionanamenti devono eseguire movimenti assoluti, relativi (uno alla volta), mentre in Jog anche più assi assieme. 2) Ho dei joystick analogici, è possibile modificare istantaneamente la velocità durante il Jog? 3) Ho visto che esiste una funzione "Sina_Pos" che ha un ingresso chiamato "OverVel" (che dovrebbe rispondere al punto 2), dal manuale Mitsubishi i drive lavoreranno con telegramma 102, è possibile controllari con la sina_pos? Scusate le domande, forse banali, ma non sono molto esperto di Siemens. Grazie.
Simone.Salarsi Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Inserita: 16 luglio 2022 1) penso che dipenda dalle prestazioni richieste dall'impianto. I 3/4 azionamenti verranno configurati come oggetti tecnologici ? Penso di si visto che parli di telegramma 102, immagino che li utilizzerai come TO_PositioningAxis 2) Direi di si, vai a leggere il tuo valore analogico di ingresso (0-27648 DEC o 0-6C00 HEX) e lo scali in 0- V_Max da dare in pasto al riferimento di velocità del drive 3) il blocco SINA_POS mi sembra che funzioni solamente con telegramma 111