Vai al contenuto
PLC Forum

Motori tende da sole

gasang64

Messaggi consigliati

Salve nel mio palazzo ci sono 10 tende da sole con motori,sono stati fatti dei lavori e quindi tolta la corrente a tutto il palazzo,adesso bisogna ricollegare i motori delle tende,mi e' stato detto che bisogna collegarli uno per uno ovviamente ma togliendo la corrente a tutto il palazzo e programmare i motori uno per uno altrimenti con un solo telecomando si azionerebbero tutti insieme i motori.Gentilmente mi date consiglio come fare per questi motori.Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

Una tenda per appartamento?  Mi pare strano che vadano riprogrammate ogni volta che c'è un disservizio elettrico. Di che marca sono i motori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, gasang64 ha scritto:

ciao grazie per avermi risposto

A dir la verità ilsolitario ti ha fatto una domanda ben precisa, alla quale non hai ancora risposto, fai sapere ciò che ti ha chiesto in modo da poterti aiutare.

14 minuti fa, gasang64 ha scritto:

Cherubini

???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco tale automazione ma leggendo in rete un manuale di una centralina cherubini  per cancellare la memoria totale c'è da eseguire una procedura, cosa che per fortuna non avviene in caso di mancanza di energia elettrica.  Prova a collegare una tenda e vedere se il telecomando funziona correttamente e poi passate a la successiva, magari chi conosce meglio questo marchio  ti saprà dare più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,grazie per la risposta,io volevo capire avendo 10 tende sul palazzo ,ho fatto scollegare il cavetto dell'energia elettrica dal motore,a tutte le tende,adesso mi dicono che una per una devo far collegare il cavetto 220 ad ogni tenda e una per una programmarla per il suo telecomando....e' giusta la procedura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non e' che devo riprogrammarle ogni volta che va via l'energia elettrica,non dicevo questo, chiedevo la procedura iniziale da fare,per programmare una per una le 10 tende,con anenometro.

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
43 minuti fa, gasang64 ha scritto:

chiedevo la procedura iniziale da fare,per programmare una per una le 10 tende,con anenometro.

Quello dipende da ogni centrale ognuno ha una procedura diversa, molto simile, ma diversa.

Ma prima di fare i lavori le tende funzionavano, o sono state installate in concomitanza con i lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio,sono state installate,da capo,prima smontate,per fare intonaco,erano senza motore e poi hanno installato di nuovo le 10 tende con i motori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Allora ogni radiocomando va abbinato al motore, se ha la centrale incorporata, o alla centrale elettronica se è indipendente.

Troverai il sistema, per far apprendere i radiocomandi alle centrali, sul relativo manuale delle istruzioni o, se non c'è, contattando il produttore del motore o della centrale.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti