Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Viessman Vitodens 300


Giovinco

Messaggi consigliati

23 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Si però in caso di incidente (perché le caldaie ogni tanto scoppiano) tu puoi dire che hai fatto la manutenzione ogni due anni come dice la Regione, questo vorrebbe dire che la colpa è della caldaia, quindi qualcuno farebbe causa alla tua marca della caldaia e loro per difendersi ti diranno che nel manuale di installazione la verifica è prescritta ogni anno, quindi la palla ritorna a te, perché ricordati che in caso di incidente qualcuno deve pagare…non è che si passa il cerino all infinito.


E chi sarebbero esattamente questi fantomatici personaggi che farebbero causa in una casa estiva dove vivo solo io ?

Ho appena chiamato 2 manutentori Viessman trovati tramite il sito ufficiale della ditta e hanno entrambi confermato che la manutenzione va fatta ogni 2 anni senza nessun problema per la macchina, è più che appropriato

18 ore fa, click0 ha scritto:

se si facesse il paragone con un auto

nessuna norma ti impone di fare il tagliando (olio, filtri. i freni sopratutto) hai km prescritti, eccetto il costruttore...

se poi fondi il motore perchè hai fatto 100k chilometri con lo stesso olio...

non pretendere che la macchina ti venga riparata subito perché indispensabile...


Ho appena chiamato 2 manutentori Viessman trovati tramite il sito ufficiale della ditta e hanno entrambi confermato che la manutenzione va fatta ogni 2 anni senza nessun problema per la macchina, è più che appropriato

Se invece per te fare la manutenzione ogni 2 anni è assurdo falla pure 1 volta al mese

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Giovinco il tuo atteggiamento è altamente irrispettoso verso chi ti sta aiutando disinteressatamente e nel tuo esclusivo interesse, tu vuoi sentirti dire quello che vuoi, oltretutto da installatori qualificati che non hanno nessun interesse, detto questo hai chiamato i due installatori della caldaia che ti hanno rassicurato quindi possiamo pure chiudere.

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Giovinco il tuo atteggiamento è altamente irrispettoso verso chi ti sta aiutando disinteressatamente e nel tuo esclusivo interesse, tu vuoi sentirti dire quello che vuoi, oltretutto da installatori qualificati che non hanno nessun interesse, detto questo hai chiamato i due installatori della caldaia che ti hanno rassicurato quindi possiamo pure chiudere.


a me sembra che sia tuo l'attaggiamento irrispettoso, oltre che campato completamente in aria, infatti non sai più cosa rispondere nel merito

gli installatori qualificati ce l'hanno eccome interesse a diffondere la notizia che è meglio fare più manutenzione possibile, è proprio questo il prolema

parli di cavilli quando sei tu l'unico che nomina cavilli o addirittura teorie super estreme come esplosioni e fantomatiche cause legali in cui rimerrebbe a me il cerino in mano (ma che diamine stai addi) pur di cercare di farmi fare la manutenzione più spesso del dovuto e anche a chiunque altro legga il thread, ma fammi il piacere va

Modificato: da Giovinco
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Ma perché te la prendi con me e non con The Cat che è il primo che ti ha fatto notare questa cosa?

É il brivido di attaccare un moderatore che ti fa notare che ti sono arrivate delle risposte che non ti piacciono?

Ripeto se sei contento delle campane che ti piacciono buon per te, non chiudo ancora perché forse vorrai contestare un po’ The Cat, del quale ho tradotto in altre parole quello che aveva detto e mi sembrava non avessi capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Giovinco ha scritto:

Ho appena chiamato 2 manutentori Viessman trovati tramite il sito ufficiale della ditta e hanno entrambi confermato che la manutenzione va fatta ogni 2 anni senza nessun problema per la macchina, è più che appropriato

se a quei centri assistenza va bene cosi, meglio per te, come hai già detto nessuna legge che ti obbliga a farla ogni anno

 

ma se chiedi a me, sui marchi che trattiamo, ti posso solo riportare quanto detto dal costruttore e quindi la manutenzione va fatta ogni anno

 

pippopippo.jpg.02ad14cec08e1f01ef65a0373af24168.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il “vero problema” siano gli ispettori che non rispettano a pieno la normativa.

Se la normativa prevede che fanno fede le istruzioni di casa madre/indicazione dell’installatore, perché non “multano” chi fa la manutenzione ogni 2 anni invece che uno?
perché alcuni manutentori non fanno nemmeno l’analisi e men che meno la registrazione del rapporto di controllo intermedio? 
Perché l’ispettore esce a fare un controllo se passano più di 2 anni dall’ultimo rapporto registrato?

il Nocciolo è qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Chiarella88 ha scritto:

Io credo che il “vero problema” siano gli ispettori che non rispettano a pieno la normativa.

Se la normativa prevede che fanno fede le istruzioni di casa madre/indicazione dell’installatore, perché non “multano” chi fa la manutenzione ogni 2 anni invece che uno?
perché alcuni manutentori non fanno nemmeno l’analisi e men che meno la registrazione del rapporto di controllo intermedio? 
Perché l’ispettore esce a fare un controllo se passano più di 2 anni dall’ultimo rapporto registrato?

il Nocciolo è qui.

rimane sempre una giungla. personalmente io in calce ad ogni rapporto tecnico di controllo metto sempre un anno esatto poi sarà il responsabile di impianto a decidere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, THE CAT ha scritto:

rimane sempre una giungla. personalmente io in calce ad ogni rapporto tecnico di controllo metto sempre un anno esatto poi sarà il responsabile di impianto a decidere. 

Stessa identica cosa faccio io, segno esattamente un anno sia sul rapporto di controllo sia nel manuale uso impianto sia quando lo rilascio come installatore che come manutentore. 
La mia responsabilità finisce ad un anno. Il secondo anno a “rischio” del cliente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...