Vai al contenuto
PLC Forum


Tv TCL "i dati della rete sono cambiati, Avviare nuova scansione?"


Giovaaa

Messaggi consigliati

salve 
ho un problema con un TCL abbastanza nuovo modello 40s5200x1 , in pratica da qualche giorno durante la visione con tempi casuali (a volte dopo 5 min altre dopo 2-3 ore) compare un avviso come in foto con scritto "i dati della rete sono cambiati, Avviare nuova scansione?"
facendo OK fa la ricerca dei canali , una volta conclusa tutto ok ma dopo poco tempo ricompare lo stesso avviso , anche premendo "annulla" il risultato non cambia , si toglie il messaggio ma dopo un po ricompare 
sapete come è possibile risolvere? pensavo a un conflitto di canali nella numerazione ma su frequenze diverse ( della rai ) però fatta la scansione prevale quella con segnale migliore (com è giusto che sia) 
pensavo di disattivare la funzione " ricerca automatica in standby " o simili ma non trovo nulla cercando nelle impostazioni image.thumb.jpeg.2ff8dee9dfa4439bb11c08728cf8369c.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
59 minuti fa, Giovaaa ha scritto:

pensavo di disattivare la funzione " ricerca automatica in standby " o simili ma non trovo nulla cercando nelle impostazioni 

è proprio ciò che va fatto,da qualche parte del menu ci dovrà pur essere,magari definita in altro modo

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

è proprio ciò che va fatto,da qualche parte del menu ci dovrà pur essere,magari definita in altro modo

facendo lavori di antennista mi capita tantissimo di spulciare nei decoder/tv per queste funzioni , in questo ci ho provato ma non provato nessuna voce che mi attivi/disattivi questa modalità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, VERGHI1 ha scritto:

Vedi se vi è la funzione  "ripristino dati di fabbrica" o "prima istallazione" e/o simile

si sono presente, dici che risolvo? a prima vista non ho provato a rifarla perche essendo smart si resettano tutte le impostazioni ecc 
però se non ce altro proverò con quella 

Modificato: da Giovaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Il 15/7/2022 alle 17:32 , Giovaaa ha scritto:

si sono presente, dici che risolvo? a prima vista non ho provato a rifarla perche essendo smart si resettano tutte le impostazioni ecc 
però se non ce altro proverò con quella 

Provare , a volte ha funzionato. Le impostazioni utente si reimpostano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ho il tuo stesso problema @Giovaaa, sei riuscito a risolvere? Il reset di fabbrica non ha cambiato nulla.
Il modello della TV è TCL 40S5209.
Ho cercato e provato molte impostazioni ma continua ad uscire. Il problema è che la usano i miei genitori e non sono pratici di queste gestioni.
 

WhatsApp Image 2023-01-30 at 22.20.11.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Fulvio Persano

Ciao Giaggiolo.

 

Dovresti sapere che non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...