Vai al contenuto
PLC Forum

Tv TCL "i dati della rete sono cambiati, Avviare nuova scansione?"

Messaggi consigliati

Inserito:

salve 
ho un problema con un TCL abbastanza nuovo modello 40s5200x1 , in pratica da qualche giorno durante la visione con tempi casuali (a volte dopo 5 min altre dopo 2-3 ore) compare un avviso come in foto con scritto "i dati della rete sono cambiati, Avviare nuova scansione?"
facendo OK fa la ricerca dei canali , una volta conclusa tutto ok ma dopo poco tempo ricompare lo stesso avviso , anche premendo "annulla" il risultato non cambia , si toglie il messaggio ma dopo un po ricompare 
sapete come è possibile risolvere? pensavo a un conflitto di canali nella numerazione ma su frequenze diverse ( della rai ) però fatta la scansione prevale quella con segnale migliore (com è giusto che sia) 
pensavo di disattivare la funzione " ricerca automatica in standby " o simili ma non trovo nulla cercando nelle impostazioni image.thumb.jpeg.2ff8dee9dfa4439bb11c08728cf8369c.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
59 minuti fa, Giovaaa ha scritto:

pensavo di disattivare la funzione " ricerca automatica in standby " o simili ma non trovo nulla cercando nelle impostazioni 

è proprio ciò che va fatto,da qualche parte del menu ci dovrà pur essere,magari definita in altro modo

Inserita:
59 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

è proprio ciò che va fatto,da qualche parte del menu ci dovrà pur essere,magari definita in altro modo

facendo lavori di antennista mi capita tantissimo di spulciare nei decoder/tv per queste funzioni , in questo ci ho provato ma non provato nessuna voce che mi attivi/disattivi questa modalità 

Inserita:

Vedi se vi è la funzione  "ripristino dati di fabbrica" o "prima istallazione" e/o simile

Inserita: (modificato)
18 minuti fa, VERGHI1 ha scritto:

Vedi se vi è la funzione  "ripristino dati di fabbrica" o "prima istallazione" e/o simile

si sono presente, dici che risolvo? a prima vista non ho provato a rifarla perche essendo smart si resettano tutte le impostazioni ecc 
però se non ce altro proverò con quella 

Modificato: da Giovaaa
  • 3 weeks later...
Inserita:
Il 15/7/2022 alle 17:32 , Giovaaa ha scritto:

si sono presente, dici che risolvo? a prima vista non ho provato a rifarla perche essendo smart si resettano tutte le impostazioni ecc 
però se non ce altro proverò con quella 

Provare , a volte ha funzionato. Le impostazioni utente si reimpostano

• 5 months later...
Inserita:

Ho il tuo stesso problema @Giovaaa, sei riuscito a risolvere? Il reset di fabbrica non ha cambiato nulla.
Il modello della TV è TCL 40S5209.
Ho cercato e provato molte impostazioni ma continua ad uscire. Il problema è che la usano i miei genitori e non sono pratici di queste gestioni.

WhatsApp Image 2023-01-30 at 22.20.11.jpeg

• Fulvio Persano locked this discussione
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Giaggiolo.

Dovresti sapere che non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti.
Apri sempre una discussione solo tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...