Jau82 Inserito: 16 luglio 2022 Segnala Inserito: 16 luglio 2022 Salve a tutti, sono nuova. Vi spiego il mio problema con il mio condizionatore ariston ae-mw12-idax. Purtroppo non parte l unità esterna, se metto in modalità caldo, non gira la ventola, mentre se è in modalità freddo la ventola gira piano piano ma non si sente nessun rumore che sia acceso. Ho provato a cambiare il condensatore ma nulla, stessa situazione. Internamente l aria che esce, è come quella del ventilatore. Potrebbe essere un problema della scheda? Grazie a tutti
Alessio Menditto Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Inserita: 16 luglio 2022 Suppongo sia on/off, devi vedere se arriva 220volt al relé del compressore.
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Inserita: 16 luglio 2022 Non ho capito quale condensatore hai sostituito . Quello della ventola o del compressore? Poi la ventola gira piano ,sarebbe da vedere.
Jau82 Inserita: 17 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Si non é inverter... Ho sostituito il componente cilindrico. Scusate non sono pratica. Volevo capire se posso sostituire qualche elemento o se è possibile che sia danneggiata la scheda. Anche perché internamente risponde a tutti i comandi del telecomando. Ho dei vecchi condizionatori di 20anni che funzionano ancora e questp comprato sei anni fa mi da già problemi.
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Allora se non sai spiegare quello che hai sostituito , posta magari qualche foto , Se dici che la ventola gira piano , magari non hai sostituito il condensatore esatto. Perché quello della ventola è diviso da quello del compressore come invece in altri sono accoppiati in un unico corpo . Vedi se nei dintorni del condensatore che hai sostituito ce ne fosse uno di colore nero di piccole dimensioni rettangolare , 3,5 x 2 x1 cm + o -
Jau82 Inserita: 18 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2022 Quello della foto è quello che ho provato a sostituire... Se fosse un problema del condensatore della ventola, il motore non partirebbe?? Perché non da segni di vita, nessun rumore
click0 Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Inserita: 18 luglio 2022 c'è lo schemino di cablaggio sotto il coperchietto dell'unita esterna? eventualmente postalo
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2022 Segnala Inserita: 19 luglio 2022 Se sei certa che il compressore non parte , si dovranno fare delle misurazioni sotto tensione per vedere dove sta il problema ., Visto che hai già sostituito il condensatore. Mi ero concentrato sul condensatore della vendita , visto che hai affermato che la ventola girasse piano. Ho pensato che da inesperta non sentissi il compressore in moto e che con ventola non funzionante , il climatizzatore non facesse il suo dovere. Ma se sei certa che il compressore è morto , devi fare per forza delle misurazioni con tester.
bruno volpe Inserita: 15 febbraio 2024 Segnala Inserita: 15 febbraio 2024 Ma la batteria unità esterna alys r32 vi risultano difettose
Alessio Menditto Inserita: 15 febbraio 2024 Segnala Inserita: 15 febbraio 2024 Bruno hai già aperto la discussione per quello, che tra l’altro ti avevo fatto pure una domanda alla quale non hai nemmeno risposto, per favore aspetta con pazienza nella tua e magari rispondimi.
Messaggi consigliati