veneziano Inserito: 16 luglio 2022 Segnala Inserito: 16 luglio 2022 Salve a tutti voi, vorrei esternare un sentimento di frustrazione in quanto dopo aver sost il mio vecchio imp 2go con il 2voice ho passato tutto il pomeriggio di oggi a cercare di far comunicare gli interni.....Ho impiegato poco più di due ore per cambiare tutti i componenti (posto esterno, 3 video citofoni, alimentatore ed interfaccia. Per carità compatibilità al 100%, ma la documentazione...........Settecento fogli ma una procedura chiara per programmare le chiamate intercomunicanti manco a dirlo. Per la programmazione degli interni verso la pulsantiera quasi sono andato ad intuito, sempre per la documentazione poco chiara......Sarò io? Ditemi voi. Resta il fatto che a tutt'oggi (anche seguendo le uniche informazioni valide trovate su questo forum per fortuna) Non mi funziona. Ho provato la procedura del 2go vecchia ma non va ed ho scoperto qui che va modificata ed ho fatto cosi: Cornetta agganciata Tasto con pallino per 5 secondi (led arancione) e poi beep Poi tasto che si vuole assegnare (per sempre 1 - Primo Piano ) Vado sotto al primo piano e schiaccio tasto SERRATURA (un singolo beep) Torno su e tengo premuto tasto pallino per uscire da programmazione. Nulla e poi appena schiaccio il tasto assegnato secondo cambia solo la suoneria,,,,, Rifatto precedura con cornette sganciate nulla e nulla Inoltre l'apparecchio al terzo piano (il solo al secondo) ha le stesse impostazioni dip switch ma non squilla......come faceva il 2go Dulcis in fundo la telecamera.....Per caso sapere se si può regolare l'esposizione in quanto anche di giorno sotto una tettoia il volto di chi chiama non si vede e cosi è come non averla....... Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate lo sfogo..... Il Veneziano
Roberto Garoscio Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Inserita: 16 luglio 2022 21 minuti fa, veneziano ha scritto: ma una procedura chiara per programmare le chiamate intercomunicanti manco a dirlo. Non hai cercato bene. 21 minuti fa, veneziano ha scritto: Poi tasto che si vuole assegnare (per sempre 1 - Primo Piano ) Quanti secondi lo tieni premuto? 23 minuti fa, veneziano ha scritto: Nulla e poi appena schiaccio il tasto assegnato secondo cambia solo la suoneria,,,,, Non sei uscito dalla programmazione. 24 minuti fa, veneziano ha scritto: Rifatto precedura con cornette sganciate nulla e nulla E ti credo. Segui le istruzioni sotto e vedrai che funziona.
Roberto Garoscio Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Inserita: 16 luglio 2022 (modificato) 32 minuti fa, veneziano ha scritto: noltre l'apparecchio al terzo piano (il solo al secondo) ha le stesse impostazioni dip switch ma non squilla......come faceva il 2go Metti le foto dei dip switch di tutti i monitor e anche del distributore a 4 uscite. 32 minuti fa, veneziano ha scritto: Per caso sapere se si può regolare l'esposizione in quanto anche di giorno sotto una tettoia il volto di chi chiama non si vede e cosi è come non averla....... Si accendono i lei? Agevola foto dell’immagine dei monitor. Sai che la luminosità degli schermi si può aumentare come anche il colore? Modificato: 16 luglio 2022 da Roberto Garoscio
Roberto Garoscio Inserita: 16 luglio 2022 Segnala Inserita: 16 luglio 2022 33 minuti fa, veneziano ha scritto: Per la programmazione degli interni verso la pulsantiera quasi sono andato ad intuito, sempre per la documentazione poco chiara..... Fammi vedere dove hai preso le istruzioni poco chiare.
veneziano Inserita: 17 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Ciao Roberto, grazie per le pronte risposte....Allora il manuale che tu hai pubblicato l'ho recuperato anche io dal sito URMET, in quanto nelle scatole ti assicuro non c'era. Mi viene il dubbio che dal fornitore lo hanno preso per darlo ad un altro.........Ho seguito la procedura rispettando i tempi con il cronometro ma nonostante la risposta degli apparati (led giallo e beep) non ottengo il risultato e cioè che tra il piano terra ed il primo piano non riesco ad attivare la funzione intercomunicante. Di seguito ci sono le foto dei dip switch dei videocitofoni mentre invece sul distributore non ho dip switch ma solo il jumper per la terminazione. Una cosa importante seguendo le indicazioni del videocitofono (1750/1) si raccomandava di impostare il dip 1 a off ed utilizzare gli altri da 2 a 8. All'inizio ho fatto cosi dip 1 off e tutti gli altri off per interno 0 e lo stesso con dip 8 on per interno 1. Ma dalla pulsantiera esterna non partiva la chiamata (led spenti). Poi lasciando le stesse impostazioni per tutti gli apparati ma mettendo il dip switch 1 a ON a iniziato a funzionare correttamente !!!???? Comunque prima di fare altre prove ti invio il tutto perche sicuramente troverai dove sta il problema....A presto e grazie.
Roberto Garoscio Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Inserita: 17 luglio 2022 Come prima cosa fai un bel reset di tutti i monitor che hai tentato rendere intercomunicanti. I due tasti a bordo della telecamera li hai esclusi? Nel modulo pulsanti quali dei 4 tasti vuoi usare? Nel primo distributore dove entri / esci, il jumper è ON o OFF? E nel secondo?
veneziano Inserita: 18 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2022 Come prima cosa fai un bel reset di tutti i monitor che hai tentato rendere intercomunicanti. Ok fatto I due tasti a bordo della telecamera li hai esclusi? Bestia che sono......No! Ok escluso i due tasti Nel modulo pulsanti quali dei 4 tasti vuoi usare? Ri-bestia che sono.....Nel menu avanzato non avevo impostato i tasti 0 e 1 associati alla colonna zero. Nel primo distributore dove entri / esci, il jumper è ON o OFF? Qui ho fatto bene Jumper è a OFF E nel secondo? Nel secondo ON Adesso ho reimpostato i dip switch come dice il manuale (rispettando il dip 1 sempre a Off) e le chiamate dal posto esterno sono ok. La telecamera si vede bene (avevo i cursori luce e colore sballati) L'unica cosa che mi ha dato filo da torcere è stato l'intercomunicante. Infatti lasciavo il tasto con il pallino troppo presto mentre invece si deve aspettare il bip. I tre secondi sono relativi. Io invece contavo tre secondi ed entravo nel menu scelta suoneria....... Adesso anche l'intercomunicante funziona perfettamente..... Ti ringrazio in quanto gli input che mi hai dato mi hanno fatto approfondire il problema e risolvere. Sei un grande Un saluto Veneziano
Roberto Garoscio Inserita: 19 luglio 2022 Segnala Inserita: 19 luglio 2022 2 ore fa, veneziano ha scritto: Infatti lasciavo il tasto con il pallino troppo presto Ne ero certo. Ciao.😎
Messaggi consigliati