Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto elettrico: - mi Spiegate Cosa Sono ?

stefano_

Messaggi consigliati

A cosa servono nello specifico non lo so, però con quel sistema una volta fatta la gittata di cemento tolgono quei cilindri arancioni e resta il pozzetto dove prelevare la corrente..........magari per installare delle torrette a pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

opss.... la fretta !!!

è un impianto civile e quello nella foto è il soggiorno.....

a questo punto credo che servono per installarci dei faretti a pavimento giusto bdm !

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,mà io l'ho fatto semplicemente perché il cliente ha voluto delle dicroiche a pavimento,sono apposite e ip 65 ma da interno e non da esterno anche se ...hanno la cassa apposita,mi sa' che li vorranno fare una cosa del genere!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

è un bene che il corrugato sia integro :rolleyes:

Perchè l'elettricista si tutela contro le manacce rozze del muratore che buttano cemento ovunque e otturano il corrugato, hanno la sensibilità di un elefante ecc ecc :lol:

E poi cosa fa l'elettricista, quando arriva il suo turno di lavoro, intanto infila il cavo per tutta la lunghezza del tubo, poi taglia il corrugato e sfila 0.30 cm di cavo e lo lascia lì pronto per essere tagliato e collegato ai faretti.

In pratica nella foto io vedo solo una fase di lavoro del cantiere non sappiamo come procede il lavoro deve essere giudicato alla fine..........come scoprire l'acqua calda va :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

sicuramente per dei faretti.

ma perche non usare le apposite scatole da incasso con anche l'alloggiamento per il trasformatore?

e la possibilità di vari diametri da fresare secondo il faretto scelto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,se sono stagli si usa direttamente il 230V se non lo sono é meglio montare il trafo in catola apposita a parete,raramente é implementato,ovviamente il diametro deve essere qullo giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti