Vai al contenuto
PLC Forum


Componente non citato nel libro istruzioni di Teac 80-8


beonardo

Messaggi consigliati

Salve amici del forum, ho riesumato " l'avevo messo in cantina nel luglio 1998" questo Teac 80-8 ereditato da mia sorella alla sua dipartita.

Era una cantante lirica e sulle bobine ci sono incise le sue audizioni che ci tenevo a risentire.

Il primo guasto rilevato e riparato concerneva i due Switch del tendinastro posizuionato sul lato destro.

Siccome in modalità audizione, ad orecchio mi sembra di notare un lieve rallentamento del nastro , non riuscendo a trovare nel depliant di accompagnamento indicazioni alla regolazione chiedo gentilmente consiglio.

Altra domanda nella foto esplosi col N° 12 è indicato il rullopressore di trascinamento nastro, come si nota la cavità di escursione è lunga cira 1,5 cm, ho notato che il rullo durante le fasi di riposo utilizza soltanto un'escursione di 5mm, ciò anche durante le funzioni di avvolgimento rapido. Mi son chiesto il motivo di una cosi lunga cavità se lo spostamento è solo di 5mmm.

Cosi notando che il nastro strisciando fra il rullo di gomma e sul braccio guidafilio veniva leggermente frenato l' ho manualmente spinto in basso sin sul fondo della cavità e lo scorrimento si è reso piu agile.

Domanda: esiste una funzione di scorrimento per tutta la cavità che forse non viene effettuata per gusto elettronico?

Alta mia curiosità, " per la quale allego foto ricavata del depliant" riguardo l'oggetto di forma trapezioidale posto al centro fra i due motori delle bobine che nel mio apparecchio è di forma cilindrica.

Scusandomi per le molte domande ringrazio e mi pongo in attesa.

 

rullo pressore di trascinamento.jpg

foto oggetto sconosciuto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie l'ho scaricato, di fatto le foti postate le ho prelevate da li, E' stata una faticaccia tradurlo, ma a proposito di quanto ho sopra richiesto non ho trovato risposta. Frattanto  durante le prove di trascinamento nastro ho notato che c'è una leva con sopra scritto CUE che influisce sull'escursione del rullo 12. per tanto mi rimane la curiosità riguardo l'oggetto di forma trapezioidale posto al centro fra i due motori delle bobine che nel mio apparecchio è di forma cilindrica, e piu importante sapere dove agire per la regolazione della velocita di registrazione, audizione.

Grazie per il consiglio. spero di trovare qualc'uno che abbia gia avuto a che fare con questo tipo di apparecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...