sandor62 Inserito: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2022 (modificato) Salve, Mi hanno regalato un frigorifero Ariston Hotpoint non funzionante ,con il motore compressore guasto ,monta il motore tipo TG 1118y, ho trovato un TG 1114Y ho trovato un tecnico che mi ha montato il nuovo compressore, dopo aver fatto le fasi di sottovuoto e infine ha caricato il gas r600a,appena acceso il motore compressore è partito , ho pensato che ormai il problema era risolto, però purtroppo ho il problema che il compressore non si ferma mai !rimane sempre acceso! Ho messo anche un termometro con la sonda interna, il frigo raffredda abbastanza, Ho impostato la temperatura del frigorifero a 8 gradi e quella del freezer a -18 allego delle foto rilevate dal termometro con la sonda inserita all'interno, adesso il tubo che è collegato al compressore ho visto che ha il ghiaccio attorno e non si spegne mai cosa può essere? Le temperature sembrerebbero molto vicine a quelle impostate nel sistema Modificato: 17 luglio 2022 da sandor62 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2022 C'è gas a go go !!!! Va recuperato e portato a pressione come dovrebbe essere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sandor62 Inserita: 18 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2022 Salve grazie della risposta! In effetti questo amico che mi ha fatto il lavoro, dopo il vuoto mi ha caricato il gas , e mi ha sorpreso che non ha pesato la bombola, ha caricato a "occhio"! Nel frigo è presente una etichetta dove scritto il quantitativo Lo informo e spero riesca a equilibrare la dose voluta. Grazie! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2022 Guarda che la pemperatura di evaporazione a carica ultimata ,, è di quasi -25 ° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati