oneclick Inserito: 18 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2022 Ciao a tutti, ho un problema, una perdita d'acqua da un collettore, me ne sono accorto perché la mia vicina di casa mi ha avvertito che c'era una macchia di umidità. Sono andato a controllare ed effettivamente nel tubo a destra, dove c'è il dado perde leggermente acqua. La mia domanda è questa, io non sono certo un idraulico e non ho neanche gli attrezzi per operare. Mi chiedevo se comprando una chiave e del teflon è un problema che riuscirei a risolvere da solo oppure è meglio chiamare l'idraulico. Allego le foto Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2022 (modificato) Salve sembra un bocchettone...io proverei a stringere un pochino magari si è mollato appena Modificato: 18 luglio 2022 da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 18 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2022 Al bocchettone , se stringendo non risolvi , bisogna sostituire la guarnizione Piana , quindi una volta svitato il dado ,tiri la vecchia e inserisci la nuova . Il problema è sugli attacchi laterali , dove vedo ruggine , quindi magari ci sarà una perdita pure lì. Magari prima di smontare sotto , fai una prova, per vedere se perde pure sui laterali '. Così se devi sostituire la guarnizione , visto che devi svuotate la tubazione , la svuoti e fai tutto . I termo li chiudi , così eviti di svuotare tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneclick Inserita: 31 gennaio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2023 (modificato) Ciao a tutti e grazie per i consigli, mi sono dimenticato di aggiornare il thread. Dunque, alla fine ho chiamato un idraulico che mi ha cambiato tutto il pezzo e adesso non perde più. Prezzo totale 200 euro (componenti compresi) - Zona - Milano città Grazie a tutti per i consigli Modificato: 31 gennaio 2023 da oneclick Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati