francesco_nmo Inserito: 18 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2022 Ciao, Sto tentando di generare un file gerber partendo da un diagramma elettrico, considerando questi dettagli di funzionamento personalizzati: Voltaggio: 220V - 24V Potenza: 500W (10W+220W+220W) Range di temperatura: 0 - 120°C Shutdown di sicurezza: 150°C Precisione: +/- 1°C Display: - pulsante "on/off" con indicatore Canale1 e Canale2 - pulsante "main" - pulsante di "shift" per selezione Canale1 o 2 - pulsanti "up", "down" e "ok" per la conferma della temperatura - pulsante "start" per iniziare il riscaldamento impostato - bip di raggiungimento temperatura Canale1 e Canale2 Mi piacerebbe ricevere un consiglio con una visione chiara di quali applicazioni mi servono per iniziare a sviluppare il gerber e le funzionalità del display. Potete dare un occhiata al file in allegato Grazie in anticipo Saluti Francesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2022 (modificato) Per generare un file gerber partendo da uno schema elettrico ti serve un programam CAD tipo Orcad, Eagle, etc. C'è anche FidoCad completamente italiano, gratuito e liberamente scaricabile. Però non credo sia possibile generare un gile gerber di uno schema a blocchi come quello che hai pubblicato. I file gerber vengono usati per passare dagli schemi elettrici dei circuiti ai circuiti stampati su cui si montano i componeneti per realizzare i circuiti. Modificato: 19 luglio 2022 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 21 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2022 Dallo schema blocchi devi progettare il dispositivo anche per singoli blocchi: Blocco alimentazione logica (3,3/5V penso e non 24V) Blocco driver per il PWM Blocco display HMi Blocco interfaccia campo alimentazione e lettura PT100 Blocco CPU e programma fw Una volta progettato il tutto lo disegni con un CAD (kicad per esempio) e poi tracci le piste per generare i fili di produzione CS e foratura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati