Vai al contenuto
PLC Forum

La 503 - presa TV e presa elettrica

perfetto

Messaggi consigliati

:rolleyes: un saluto a tutti da perfetto

Piccolo problema.. è possibile cablare la presa elettrica e la presa TV nella stessa 503 che arrivano con tubazioni diverse e partano da cassette dedicate? Io le ho trovate sempre così...Voi che ne pensate? Grazie delle risposte :unsure::unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le metto in 2 503 diverse ma solo xche' ci metto 2 sec a scassare x una 503 quando sono col "bazzuka in mano"..........

e poi 3 posti in + possono sempre servire..............

Ma va benone anche come hai detto.......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si preferisce ed a ragione didcare una 503,a volte una 504 a parte. 1 TV Sat + 1 TV terrestre + 1 telefono.....+ 1 posto vuoto.

Ormai i decoder hanno anche l'ingresso Telecom per la filodiffusione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: un saluto a tutti.....

A seguito delle vostre risposte, ho avuto conferma a quanto sinceramente già facevo...

504/ presa TV e rete + 2 tappi---- 503/ presa Tel oppure Tel. + Tv e rete separata in altra 503..

Un saluto e grazie... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

meglio usare due 503,una per la presa tv e l'altra per la presa elettrica,avrai piu' spazio e poi sei sicuro di non avere interferenze,l'importante che in ogni 503 arrivino due tubi che patono dalle rispettive derivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le 507 per moduli living,ma usare una scatola per frutti a 4,5,6.e 7posti per una presa tv,e una presa di energia non e' un gran vedersi

negli impianti civili sopratutto, anche l'estetica a un suo vantaggio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

be io preferisco vedere una scatola anche se più lunga in un angolo, piuttosto che tre scatole una vicino all'altra

degustibus

dalla parte del cliente c'è anche che una scatola con mostrina a 7 posti costa meno che tre scatole a 3 posti (sembra che lo abbiano fatto apposta) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

e'normale che una placchetta 7 moduli,6 moduli etc costa di piu' di una placchetta 3 moduli dipende dall'uso che ne fai,e naturalmente dalle esigenze del cliente.io per esempio uso pochissimo le cassette per frutti 507 preferisco le 504 e se necessario le 505,poi le 503 per prese ed interruttori naturalmente.
Link al commento
Condividi su altri siti

e'normale che una placchetta 7 moduli,6 moduli etc costa di piu' di una placchetta 3 moduli dipende dall'uso che ne fai,

nel mondo elettrico i prodotti con margine maggiore sono proprio le famigerate placche!

Link al commento
Condividi su altri siti

503, 504, 507 sono a catalogo con placche per tutti i modelli Bticino. (e altri)

505 con placca solo per Magic.

506L con placca solo per Magic.

506E per applicazioni speciali (apparecchi solo per Axolute)

Così stanno le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ritorna al passato anche con altre marche ;)

vimar v71305 5 moduli per vimar idea

vimar v71306 6 moduli in linea per vimar idea, 7 moduli in linea per plana, eikon

vimar 09996 (3 moduli su due file) per eikon e plana

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che non montate solo serie living della bticino esistono pure altre serie della bticino magic e tecno che hanno bisogno se necessario della 505.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco:

503, 504, 507 sono a catalogo con placche per tutti i modelli Bticino. (e altri)

505 con placca solo per Magic.

506L con placca solo per Magic.

506E per applicazioni speciali (apparecchi solo per Axolute)

In ogni modo 5 moduli solo Magic (Bticino) e Idea (Vimar) tra le più conosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

la magic e' bticino,la livig international e' bticino,la living light e' bticino,la tekno e' bticino ,la vimar ha idea mi sembra,non capisco la tua catalogazione di scatole per frutti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
Io mi riferivo alla Bticino art 505 non alla vimar art v71305
Susate ma nel mio catalogo personale (avete presente quella cosa in mezzo alle spalle?) avevo rimosso ormai da tempo tutto quanto è la scattola 505E perche' a mio avviso una scattola per frutti non puo' decidere la serie civile.E se il propretario non volesse piu' la magic come da preventivo ma sceglie la light cosa gli si dice?Non si puo'far, ci sono un paio di 505E in giro.
Link al commento
Condividi su altri siti