scerrone Inserito: 19 luglio 2022 Segnala Inserito: 19 luglio 2022 Nel mio condominio l'elettricista ha staccato il cavo del videocitofono perché era interrotto Ora vorrei cercare di sostituire il filo interrotto e ripristinare il video. Avendolo staccato non so più dove era collegato all'alimentatore e dove nell'unita' esterna Chi può dirmi gentilmente i due collegamenti e se sapete dove reperire uno schema Grazie a tutti. Sono un amatore non professionista
Roberto Garoscio Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Inserita: 20 luglio 2022 Perché l’elettricista ha staccato un filo interrotto senza nel frattempo sostituirlo? Tu non puoi mettere mano sulle parti comuni oltretutto non sapendo cosa stai facendo, non è solo un divieto condominiale è anche un consiglio. Chiama il tecnico e fallo sostituire a lui, il filo interrotto nei collegamenti comuni non compete a te come spesa ma a tutto il condominio.
scerrone Inserita: 20 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2022 7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Perché l’elettricista ha staccato un filo interrotto senza nel frattempo sostituirlo? Tu non puoi mettere mano sulle parti comuni oltretutto non sapendo cosa stai facendo, non è solo un divieto condominiale è anche un consiglio. Chiama il tecnico e fallo sostituire a lui, il filo interrotto nei collegamenti comuni non compete a te come spesa ma a tutto il condominio. grazie ma la mia era una domanda tecnica e non legale. Lo so perfettamente che non mi compete e che deve farlo l'elettricista ma vorrei anche capire da tecnico per cui grazie della risposta ma sto cercando un tecnico che risponda alla mia curiosità tecnica
Roberto Garoscio Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Inserita: 20 luglio 2022 21 ore fa, scerrone ha scritto: Ora vorrei cercare di sostituire il filo interrotto e ripristinare il video. Allora questa frase è sbagliata, manca “far” tra vorrei e cercare.
scerrone Inserita: 21 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2022 23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Allora questa frase è sbagliata, manca “far” tra vorrei e cercare. grazie allora vorrei far cercare... Chi mi sa consigliare tecnicamente come funziona?
Roberto Garoscio Inserita: 21 luglio 2022 Segnala Inserita: 21 luglio 2022 (modificato) Su che sistema è installato: Coax, 5 fili, 826 con decodifica singola / scheda 4 utenti? Modificato: 21 luglio 2022 da Roberto Garoscio
scerrone Inserita: 28 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2022 Il 21/7/2022 alle 22:21 , Roberto Garoscio ha scritto: Su che sistema è installato: Coax, 5 fili, 826 con decodifica singola / scheda 4 utenti? direi coassiale ma per sicurezza prendo una foto della scatola elettrica cos sarò più preciso
scerrone Inserita: 17 agosto 2022 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2022 Anche se passato un po' di tempo riesumo questo tread per capire come funziona l'alimentatore in questione HO fatto le foto dei collegamenti. IL filo nastrato di nero che si vede è quello che l'elettricista ha staccato perché interrotto ed era quello che dava alimentazione al videocitofono Da quale morsetto è stato staccato?
Messaggi consigliati