Vai al contenuto
PLC Forum

VIDEOCITOFONO URMET SCOUT 1204

Messaggi consigliati

Inserito:

Nel mio condominio l'elettricista ha staccato il cavo del videocitofono perché era interrotto 

Ora vorrei cercare di sostituire il filo interrotto e ripristinare il video. Avendolo staccato non so più dove era collegato all'alimentatore e dove nell'unita' esterna

Chi può dirmi gentilmente i due collegamenti e se sapete dove reperire uno schema

Grazie a tutti. Sono un amatore non professionista

Roberto Garoscio
Inserita:

Perché l’elettricista ha staccato un filo interrotto senza nel frattempo sostituirlo?

Tu non puoi mettere mano sulle parti comuni oltretutto non sapendo cosa stai facendo, non è solo un divieto condominiale è anche un consiglio.

Chiama il tecnico e fallo sostituire a lui, il filo interrotto nei collegamenti comuni non compete a te come spesa ma a tutto il condominio.

Inserita:
7 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Perché l’elettricista ha staccato un filo interrotto senza nel frattempo sostituirlo?

Tu non puoi mettere mano sulle parti comuni oltretutto non sapendo cosa stai facendo, non è solo un divieto condominiale è anche un consiglio.

Chiama il tecnico e fallo sostituire a lui, il filo interrotto nei collegamenti comuni non compete a te come spesa ma a tutto il condominio.

grazie ma la mia era una domanda tecnica e non legale. Lo so perfettamente che non mi compete e che deve farlo l'elettricista ma vorrei anche capire da tecnico per cui grazie della risposta ma sto cercando un tecnico che risponda alla mia curiosità tecnica 

Roberto Garoscio
Inserita:
21 ore fa, scerrone ha scritto:

Ora vorrei cercare di sostituire il filo interrotto e ripristinare il video.

Allora questa frase è sbagliata, manca “far” tra vorrei e cercare.

Inserita:
23 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Allora questa frase è sbagliata, manca “far” tra vorrei e cercare.

grazie allora vorrei far cercare... Chi mi sa consigliare tecnicamente come funziona? 

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Su che sistema è installato: Coax, 5 fili, 826 con decodifica singola /  scheda 4 utenti?

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:
Il 21/7/2022 alle 22:21 , Roberto Garoscio ha scritto:

Su che sistema è installato: Coax, 5 fili, 826 con decodifica singola /  scheda 4 utenti?

direi coassiale ma per sicurezza prendo una foto della scatola elettrica cos sarò più preciso

• 3 weeks later...
Inserita:

Anche se passato un po' di tempo riesumo questo tread per capire come funziona l'alimentatore in questione

HO fatto le foto dei collegamenti.

IL filo nastrato di nero che si vede è quello che l'elettricista ha staccato perché interrotto ed era quello che dava alimentazione al videocitofono 

Da quale morsetto è stato staccato?

IMG20220817144911.jpg

IMG20220817144915.jpg

IMG20220817144918.jpg