PinoPalladino Inserito: 20 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2022 Ciao a tutti, ho fatto installare da poco un condizionatore Samsung dual split con un'unità interna da 12k BTU e una da 9k. Lo schema è: unità esterna su un balcone prima unità interna in camera più piccola che dà sul balcone seconda unità interna in camera più grande, immediatamente adiacente alla camera piccola Mi sono accorto casualmente che l'unità da 12k è stata installata nella camera più piccola e quella da 9k in quella più grande. Al di là di tutte le implicazioni legali su garanzia e affini, c'è qualche motivo tecnico per cui l'unità da 12k sia stata messa nella camera più piccola (es. "l'unità interna più potente va messa più vicino all'unità esterna") o posso essere ragionevolmente certo che sia stata una svista dell'installatore? Grazie e scusatemi per la domanda banale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 20 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2022 Ma si non ha guardato la targhetta (pure a me è successo) e ovviamente per la legge di Murphy è andata male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati