TomasL Inserito: 20 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2022 Salve a tutti, ho una lavastoviglie Zoppas 911619237/01 il problema che mi da è mancato scarico (lampeggia fine ciclo per 2 volte a intervalli). L'acqua nel pozzetto la scarica, non torna indietro dalla valvola anti ritorno. I pressostati (ne ha 2) scattano e aprono e chiudono il contatto, il pozzetto l'ho messo nuovo perchè ostruito da vetri rotti, ma la lavastoviglie inizia il ciclo facendo lo scarico e non ne vuole sapere di passare alla fase successiva. Qualcuno avrebbe lo schema elettrico? Cosa mi suggerite di fare? Ringrazio chiunque mi risponderà. Tomas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Ciao A volte l'errore è causato da filtro antidisturbo o resistenza in dispersione, prova scollegandone uno alla volta ed esegui un ciclo di "Ammollo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 27 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2022 Il 20/7/2022 alle 19:40 , TomasL ha scritto: la lavastoviglie inizia il ciclo facendo lo scarico e non ne vuole sapere di passare alla fase successiva. Prova con una grossa siringa a sbloccare entrambi i tubi che arrivano ai pressostati. Togli pressostato e inserisci la siringa al suo posto, poi spingi verso il pozzetto (prima acqua e poi aria) per eliminare eventuali tappi di sporco nel circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati