Vai al contenuto
PLC Forum

Polti Vaporella Forever 400 PLEU0139 non eroga vapore

Messaggi consigliati

Inserito:

1658348916936.thumb.jpg.c9c3466c58464a25e756b8f5fedb4542.jpgCiao a tutti mi chiamo Sergio e scrivo dalla provincia di Macerata sono un principiante e provo a risolvere piccoli guasti ai miei elettrodomestici.
Da qualche giorno la vaporella in oggetto di mia moglie, si accende, il ferro si scalda ma non eroga più vapore quando si schiaccia il pulsante nel manico.
La vaporella è composta da una ferro da stiro a vapore ed una base che comprende:

• una piccola caldaietta in rame di forma cilindrica allungata
  • un serbatoio d'acqua rimovibile
  • una piccola pompa di caricamento dell'acqua
  • una piccola schedina elettronica per la regolazione del vapore.

Ho eseguito i seguenti test:

• pompa dell'acqua ok (alimentata direttamente)
  • resistenza caldaietta ok
  • ferro da stiro ok (testati resistenza, termostato manuale, switch vapore nel manico)

Ho ristretto l'attenzione ai termostati montati sulla caldaietta (tre per la precisione) ma ho bisogno di qualche consiglio su come provarli:

1. per il termostato di sicurezza TY80 ceramico da 305° ne va testata la continuità ai capi una volta scollegato, se c'è continuità ok altrimenti ko? Io intanto ho fatto il test di continuità ai capi e NON C'E'.
  2. per il termostato 1NT02F-F100 credo sia da 100° come devo fare è normalmente aperto o chiuso e si misura la continuità ai capi? Io intanto ho fatto il test di continuità ai capi e NON C'E'..
  3. per il termostato 1NT02L-L180 credo sia da 180° (di forma identica al precedente) come devo fare è normalmente aperto o chiuso e si misura la continuità ai capi? Io intanto ho fatto il test di continuità ai capi ed in questo case C'E'.

Dovrei controllare altro?

Allego l'immagine dei termostati  1. e 2.

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarò grato, non vorrei acquistare pezzi inutilmente.

Sergio

Inserita: