Vai al contenuto
PLC Forum

Nice Era Inti2

irudoid

Messaggi consigliati

Salve volevo chiedere ho un telecomando nice doppio tasto, ho provato a fare l'apprendimento del secondo tasto per la gestione di una seconda automazione ma scon esito negativo.

I due tasti mi aprono sempre il cancello. Come fare per gestire le due automazioni con i due tasti?

IMG-20220721-WA0001.jpg

IMG-20220721-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La programmazione acquisita mi fa'aprire sempre il cancello scorrevole con entrambi i tasti, mentre io vorrei aprire con il secondo tasto un sezionale. Mi è stato detto di utilizzare la memorizzazione modo II ma sicuramente sarà un mio errore nel procedimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao irudoid,

15 ore fa, irudoid ha scritto:

La programmazione acquisita mi fa'aprire sempre il cancello scorrevole con entrambi i tasti,

Fai un reset completo dei codici e radiocomandi, poi memorizzi solo il primo canale per il cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che a me interesserebbe utilizzare i due tasti per le due automazioni, domattina proverò a resettare tutto anche sulla ricevente è riprogrammare in modoII

Link al commento
Condividi su altri siti

Eventualmente per sicurezza, togli tensione alla scheda che NON stai programmando.

Cioè, mentre programmi la scheda del cancello togli tensione all'automazione del basculante e viceversa in modo le riceventi opposte non ricevano il segnale dal radiocomando, non è la prima volta che mi capita una cosa del genere e ho visto che così si risolve

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Facci sapere come va a finire allora

Ringrazio ,come sempre, @roby73per le delucidazioni; ho effettuato il reset delle due riceventi la programmazione in modalità II del primo ricevitore tenendo spendo il secondo e ripetendo l'operazione anche sul secondo; magnificamente tutto funziona come volevo. Grazie ancora a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

..........magnificamente tutto funziona come volevo.

Ottimo, l'importante è questo, prego di niente.

--------------------------------------------------------

Ah solo per la cronaca, anche se la cosa è ininfluente:

Ringrazio ,come sempre, @roby73per le delucidazioni;

Io non sono @roby73 che ha un solo messaggio all'attivo dal 2006, ma sono appunto @ROBY 73, comunque non importa, per questa volta ti perdono ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Chiedo enormemente scusa

Tranquillo nessun problema, non sei il primo e probabilmente non sarai nemmeno l'ultimo che confonde i nickname, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti