collapse Inserito: 13 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 13 novembre 2007 Salve, vorrei sostituire dei pulsanti in casa che comanda delle luci esterne con dei pulsanti luminosi in modo da capire dall'interno se ho qualche cosa acceso, considerando che questi pulsanti sono collegati a dei relè passopasso finder 26.04-26.01. Ho letto sul sito finder che necessità di un modulo aggiiuntivo ma non sono riuscito a capire il collegamento. Inoltre avrei bisogno di aumentare di 3 lampioni le luci esterne da collegare sul pulsante del 26.01 che comanda al momento 3 faretti(tutti ON-tuttiOFF), sostituendo il 26.01 con 26.04 vorrei avere la possibilità di accendere o solo i faretti o soo lampioni tutti e due tutti spenti. Quesito cosa devo aggiungere sulla linea?ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkkk Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 Ciao, se i pulsanti luminosi hanno la lampadina a220v non devi fare altro che collegarli come i lampioni esterni (intendo la lampadina) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 14 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 ciao, quindi se ho capito bene dovrei riportare i due fili dal locale dove ho il quadro verso l'interno della casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalos66 Inserita: 14 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 14 novembre 2007 ..intendi accendere tutte le luci da un solo pulsante luminoso, quindi utilizzando un relè commutatore, la spia luminosa deve restare accesa se i faretti e/o i lampioni sono alimentati.mi confermi quanto detto. Grazie. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkkk Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 I pulsanti azionano un rele', da cui il ritorno (fase) va alle lampade esterne, quindi porta solo il ritorno ai pulsanti (lo stesso che va alle lampade est.) l'altro filo lo trovi gia' ai pulsanti (neutro-comune) cosi' ti trovi i due fili da collegare alle lampadine a 220V dei pulsanti che si accenderanno insieme alle lampade est. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collapse Inserita: 15 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 si intendo accendere i 5 lampioncini tutti da un pulsante nella configurazione che ho per le altre luci con un finder 26.04, ossia (tutto on - 3luci on.2 off - 3luci off.2 on - tutto spento). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kalos66 Inserita: 17 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2007 ...benissimo, allora aggiungi nei due fili (quelli che ti suggerisce kkkk) due diodi 1000v(1N4007), uno per filo(in modo che la corrente arrivi solo da un verso cioè dalle lampade accese e gli altri due capi dei diodi li colleghi insieme ad un filo della spia del pulsante. L'altro filo della spia va a neutro.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nino corda Inserita: 7 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2007 Con interruttori bi ticino correlate di lampade spia le lampadine a basso consumo lampeggiano... risolvo mettendo una resistenza in serie alla lampadinaspia? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca1976 Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 l'altro filo lo trovi gia' ai pulsanti (neutro-comune)potrebbe avere la fase ai pulsanti.....non e' errato devi solo portare anche il neutro x la lampadina spia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laky840 Inserita: 29 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 ciao ragazziproprio ieri mi e capitato di mettere queste spie ad un appartamento pero mi e successo che fino a ieri sera funzionavano tutto bene poi stamattina le o trovate tutte fulminate e possibile che la tensione che gli arrivi diretta sia troppo alta o bisogna collegarla in serie a i lampioni o come risolvere il problema?????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati