Marco Bobba Inserito: 22 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2022 Ciao a tutti, ieri il mio condizionatore LG S09AW NEO stava funzionando correttamente in modalità deumidificatore ma, dopo circa 2 ore, si è spento da solo con il led dell'unità interna che si è messo a lampeggiare per 9 volte. Anche il LED rosso sull'unità esterna lampeggia per 9 volte. Ho resettato l'errore togliendo l'alimentazione per 5 minuti ma alla successiva accensione il problema si è ripresentato. Ho notato che nell'unità esterna il compressore cerca di partire (sembra che stia per partire perchè comincia a muoversi) ma poi si blocca tutto. Nell'unità interna le alette si aprono per 30 secondi e poi si richiudono. Avete qualche idea su cosa posso essere o su quali controlli eseguire. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 22 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2022 Hai provato a farlo andare non in deumidificazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Bobba Inserita: 22 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2022 Sì, ho provato non in deumidificazione ed in riscaldamento. Sempre lo stesso errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Bobba Inserita: 23 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 Sono riuscito a collegare l'errore al numero di lampeggi del LED per la mia unità esterna: 9 lampeggi = Avaria motore ventilatore (BLDC). Ho misurato i voltaggi sul connettore del ventilatore sulla scheda madre e risultano corretti (come quelli indicati nel manuale tecnico). Posso fare altre verifiche prima di cambiare il motore ventilatore, per essere sicuro che sia effettivamente quello il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati