Semplice 1 Inserita: 6 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2022 Ciao max.riservo 7 ore fa, max.riservo ha scritto: Anch'io penso che sarà così, in fondo chi paga di tasca propria sarà molto motivato a risparmiare, chi invece potrà dire 'tanto paga la ditta' probabilmente scaricherà il conto su chi effettivamente paga. Mah..? Cosa intendi dicendo genericamente "ditta" ? Forse Enti Statali, Parastatali, Assimilati o assimilabili vari ? Se la "ditta" fosse veramente una Ditta (anche grossa e magari tua o mia) non ci saranno sicuramente "margini" per Gestioni Allegre e Disinvolte. Vabbé poi ci saranno i soliti Sindacati che si inalberano sempre appena possibile ... Se invece la "ditta" fosse il gruppo familiare dove moglie e figli amano girare per casa vestiti come fosse Estate, perché "altrimenti non si sentono a loro agio" allora saranno liti a non finire (e speriamo non ci scappi qualche morto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peper Inserita: 8 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2022 Stop alle caldaie a gas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 Quello del link è un sito classificato come ....produttore di bufale sensazionali, messe li solo per attire i "click" che rendono in termini monetari. Infatti si tratta di un'infinità di pubblità inframmezzata da qualche riga di notizie ... suggestive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 I decreti che mirano a ridurre le temperature sono un dovuto, che poi vengano rispettati è tutt'altra cosa non essendoci nessuno che vigila. La cosa è piu' semplice, chi se lo potrà permettere userà il gas chi no userà altre fonti o si adatterà. Il fatto è che in ogni caso ci svuoteranno il portafogli. Però oggi 9 agosto, lungi da pensare al 15 ottobre quando accenderemo il riscaldamento nella maggior parte d'itaia, l'importante è essere al mare e godersi le vacanze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2022 47 minuti fa, Simone Baldini ha scritto: Però oggi 9 agosto, lungi da pensare al 15 ottobre quando accenderemo il riscaldamento nella maggior parte d'itaia, l'importante è essere al mare e godersi le vacanze. Simone che vuoi fare? Stare a casa a rimuginare ed ad angosciarsi non risolve il problema. La gente "comune" ha capito che potrà essere solo vittima di decisioni prese da qualcun altro, che qualsiasi cosa faccia è come cerca di fermare una valanga, quindi meglio stare al mare o in montagna, dove non è necessario l'aria condizionata. A me dispiace che, dopo aver trascorso il mese di Luglio al mare son dovuto rientrare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 (modificato) 23 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Simone che vuoi fare? Magari risparmiare in previsioni delle salassate che arriveranno in inverno. Ma questa è una mia opinione. Ma poi se uno non ha problemi economici nessun problema si va dove si vuole e si spende quello che si vuole. Modificato: 10 agosto 2022 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Non se la passeranno bene nemmeno quelli con le stufe a pellet, ormai è esaurito pure quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 agosto 2022 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Non se la passeranno bene nemmeno quelli con le stufe a pellet, ormai è esaurito pure quello. Io solitamente acquisto qualche bancale di pellets a maggio, in genere il prezzo per pellet di conifera di qualità medio-alta era poco più di 4€ a sacco da 15kg. Questanno il solito fornitore mi ha comunicato che faceva fatica a reperire il pellet e che la richiesta era notevolmente incrementata; per avere i miei soliti bancali di pellet ho dovuto sborsare più di 6€ a sacco da 15kg Un bel 50% in più. Questo lo scorso Maggio. ora mi dicono che si parla di oltre 10€ a sacco da 15kg, semprechè ce ne sia disponibilità. I pellet non provenivano dalla Russia e nemmeno dall'Ucraina ma, in genere, da Austria, Cechia, Slovacchia, Polonia, etc. Il fatto è che si sono sovrapposti alcuni effetti: più persone hanno commutato il riscaldamento verso l'uso di pellets, c'è stata una corsa all'accaparramento e, come sempre, che aveva scorte da vendere e chi li produce ha ricaricato maggiormente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 10 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2022 Ciao a tutti Pellet ? Non ne esiste più traccia su Internet e nemmeno si parla più di prezzi. Nemmeno hanno più aggiornate le risposte alle classiche domande (FAQ) e sono rimaste le vecchie risposte "richiamo" del tipo : 1 sacco 15 kg a 4,7 €. Tuttavia, per chi fosse interessato : https://www.leroymerlin.it/prodotti/edilizia/pellet-legna-e-combustibili/pellet/pellet-swiss-flug-enplus-a1-65-sacchi-da-15-kg-in-abete-82689792.html Pallet da 65 sacchi da 15 kg (qualità Svizzera) ; Quando sarà disponibile sarà disponibile al prezzo di 805 € / 65 sacchi = 12,38 €/sacco Vabbé è Svizzero , loro mantengono i patti, e magari quando arriverà : ok 12,38 €/sacco. Mi sa tanto che ora nel Forum si apriranno un bel po' di discussioni su Cippatrici e Pelletizzatrici. Molti non ci capiranno una "Cippa" e chiederanno disperatamente consigli ! Noi siamo qua ... ------------------------------------------------------ Un Beppe Grillo d'Annata ( anni '80) : Te lo do io il Pellet (pardon, il Brasile / l'America). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 11 agosto 2022 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2022 (modificato) Ciao a tutti Ricordo che la discussione aperta dice : Razionamento gas prossimi mesi. Quale sarà il metodo di attuazione pratica ? ------------------------------------------------ Per cercare di dare un po' di brio alla Discussione e per restare in tema di panzane che vengono sparate ad altezza d'uomo da Giornali e Giornalisti che devono per forza riempire le loro pagine (Web oppure cartacee) con qualcosa ! https://notizie.virgilio.it/la-russia-paghera-kiev-presenta-il-conto-a-putin-miliardi-di-dollari-in-fumo-per-la-guerra-in-ucraina-1538577 Per chi andrà a vedersi la notizia raccomando anche di dare una occhiata al faccione di Putin a fine articolo. Lui pensa : ma chi sono questi gretini (pardon cretini) che pensano veramente di vendere la Pelle dell'Orso (Russo) ancora prima di averlo ammazzato ? Modificato: 11 agosto 2022 da Semplice 1 Aggiunto completamento che mancava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati