avchd Inserito: 22 luglio 2022 Segnala Inserito: 22 luglio 2022 (modificato) ciao ragazzi dopo aver acquistato per la mia abitazione in ottica domotica dei dispositivi amazon echo dot 4 e echo show 5 e 8 e un paio di prese smart tipo la tapo 100 della tplink , mi e' venuta la voglia di interfacciare questi dispositivi all'interno di home assistant integrando sensori di vario tipo vedi: antiallagamento sensore di movimento pir sensore porte sensore temperatura / umidita ecc ecc seguendo uno dei video di youtube su uno dei luminari della domotica henrik sozzi e interfacciandomi a lui mi ha suggerito inizialmente di acquistare un raspberry pi e un interfaccia dongle usb zigbee , per poi suggerirmi l'acquisto di un minipc marca bmax che era in offerta questi giorni grazie al prime day di amazon fate riferimento alle immagini qui in allegato. ora pero' dopo aver avuto modo di apprezzare le potenzialita' del mini pc in oggetto in ambito windows mi sono chiesto se non e' sprecato per essere utilizzato solamente per home assistance ? qualcuno mi ha detto che si puo' usare anche una virtual machine all'interno di windows 11 ed usare e configurare home assistant al suo interno, alternativa quella di creare un dual boot all'occorenza - voi cosa mi consigliate di fare ??? guidatemi voi mi fido di voi e della vs esperienza. grazie infinite avchd negli step successivi dopo aver installato home assistant mi suggerirete i vari sensori descritti d'acquistare. grazie ancora Modificato: 22 luglio 2022 da Ivan Botta
Ivan Botta Inserita: 22 luglio 2022 Segnala Inserita: 22 luglio 2022 5 ore fa, avchd ha scritto: ora pero' dopo aver avuto modo di apprezzare le potenzialita' del mini pc in oggetto in ambito windows mi sono chiesto se non e' sprecato per essere utilizzato solamente per home assistance ? Io ho preferito dedicare il Raspberry solo ed esclusivamente a Home Assistant, in modo da non avere problemi magari installandoci altro.
Messaggi consigliati