Dampyr123 Inserito: 22 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2022 Buongiorno come da titolo l'elemento esterno del condizionatore non parte la ventola e la scheda coi 3 LED lampeggia il rosso, era saltato un fusibile e l'ho sostituito. Non raffredda e non scalda, lo split interno funziona benissimo. Secondo voi cosa potrebbe essere? Sostituire la scheda coi 3 LED? Ricaricare di gas? Scusate se non mi sono spiegato con termini tecnici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 se salta il fusibile c'è un guasto elettrico.. devi individuare cosa proteggeva quel fusibile e indagare su quella parte di circuito. magari sostituisci la scheda e scopri che era il ventilatore bruciato. comunque non credo siano guasti diagnosticabili senza essere un minimo pratici.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dampyr123 Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 La scheda potrei cambiarla...prima di sostituire il fusibile lo split interno si accendeva x alcuni secondi e poi si spegneva.adesso si accende e non si spegne, nel motore esterno si sente un ronzio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 non puoi andare a tentativi, la scheda potrebbe non avere nulla.. che fusibile hai cambiato? se fosse la scheda in corto probabilmente risalterebbe ogni fusibile nuovo, secondo me il guasto è altrove.. ventilatore o compressore.. ma se non sei in grado di fare una diagnosi conviene che chiami un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati