AnybOdY87 Inserito: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2022 Buonasera a tutti, ho letto varie discussioni circa l'utilità o meno del differenziale post-inverter, ad ogni modo ce l'ho e vorrei metterlo. Non sono pratico, pertanto vorrei sapere se è meglio mettere, all'uscita dell'inverter, prima il differenziale e dopo il magnetotermico, o viceversa. Entrambi sono 2P, quindi non devo preoccuparmi di fase/neutro, è corretto? Ogni uscita dell'inverter arriva ad un massimo di 1500w, è giusto mettere un magnetotermico C10? Grazie come sempre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Ma di che inverter parliamo? uno da FV o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnybOdY87 Inserita: 25 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Sì, da FV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Microchip1967 Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Devi prima di tutto verificare che cosa prescrive il costruttore dell'invereter. Potrebbe benissimo richiedere un differenziale di tipo B se l'inverter non prevede un conrollo delle dispersioni in corrente continua, altrimenti un tipo A. Un magnetotermico C10 è utile solo come sezionamento, visto che quasi sicuramente l'inverter non è in grado di generare almeno 60-80A di corrente in fase di corto circuito Per quanto riguarda il sovraccarico, ci penserà l'elettronica interna a spegnere il tutto in caso di corto-circuito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 La risposta è dipende:da cosa dice il costruttore e se ci sono masse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati