RENATO GABRIOLOTTI Inserito: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2022 Buongiorno, dovrei sostituire il vecchio tubo di ferro zincato che parte dal contatore generale della casa e serve 4 alloggi , 2 al primo piano e 2 al secondo. Il tubo è da 3/4 diametro esterno 26,9 mm e interno 22,2. Naturalmente il diametro interno sara ridottissimo in 50 anni di calcare. Vorrei sostituirlo tagliandolo naturalmente, con un tubo polipropilene (polifusione). Quale diametro posso usare? il corrispettivo 3/4 ppr ha un diametro esterno di 25mmm e interno di 16,6. Quello da 1" sempre ppr esterno 32 interno 21,2. Grazie mille a chi vorrà aiutarmi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 Ciao, più piccolo di quello che togli proprio non lo netterei. Se ti posso consigliare il primo tratto di una misura mentre il secondo leggermente più piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2022 un 3/4 ferro è equiparato a un 32 ppr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RENATO GABRIOLOTTI Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 (modificato) Buonasera, inanzitutto un grazie sia a rubio2002it che a click0 siete stati molto gentili. Quindi potrei partire con un 32mm PPr e alla prima T le diramazioni che vanno ai 2 alloggi (errata corrige) 2 al piano terreno e 2 al primo piano entrerei con un 25mm PPr oppure un 20 PPr? fino alla saracinesca degli alloggi,dalla saracinesca in poi l'impianto è stato fatto con multistrato diametro esterno 16mm. Cosa mi consigliate potrebbe andare bene? Grazie ancora Renato Modificato: 24 luglio 2022 da RENATO GABRIOLOTTI errata corrige Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Ciao, io metterei il 25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RENATO GABRIOLOTTI Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Grazie Renato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati