Vitomax Inserito: 23 luglio 2022 Segnala Inserito: 23 luglio 2022 Ciao a tutti. Vorrei comandare un paranco della Vimar con condensatore a 4 fili da altri 2 punti oltre alla pulsantiera originale. Ho già provato collegando 2 pulsanti identici a quello originale mettendoli in parallelo con esso punto per punto. Risultato che il motore non parte, si sente uno scatto ma non gira. Sembra come se si inibisce il condensatore. Mi rivolgo a chiunque possa darmi una mano, magari con uno schema. Grazie.
drn5 Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Inserita: 23 luglio 2022 (modificato) Sarebbe interessante una foto della pulsantiera. Da dentro. Poi che modello è? Googlando paranchi della Vimar non ne trovo.... Modificato: 23 luglio 2022 da drn5
Vitomax Inserita: 23 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2022 14 minuti fa, drn5 ha scritto: Sarebbe interessante una foto della pulsantiera. Da dentro. Poi che modello è? Googlando paranchi della Vimar non ne trovo.... Vigor volevo scrivere, chiedo scusa
mrgianfranco Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Inserita: 23 luglio 2022 Se il doppio pulsante è uguale il parallelo funziona perforza hai testato i contatti del originale? Penso hai collegato diversamente
drn5 Inserita: 23 luglio 2022 Segnala Inserita: 23 luglio 2022 (modificato) Hai controllato col tester e tutti i fili staccati come funziona quel doppio pulsante? Poi attenzione che se modifichi la circuiteria poi i danni sono tutti tuoi perché perdi la certificazione del paranco. Che poi potrebbe essere così.... Modificato: 23 luglio 2022 da drn5
Messaggi consigliati