giacominos Inserito: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2022 Salve a tutti, ho una lavatrice LG direct drive, quindi senza cinghia, oggi ha lavato però poi non è andata in centrifuga, ho rimosso tutto e sembra girare a mano con fatica, confermato poi sempre a vuoto o non girà affatto facendo un rumore elettrico come se qualcosa bloccasse il motore o se riesce a girare lo fa con un certo rumore che non mi pare prima fosse presente. Ho fatto un video, per completezza faccio vedere che carica l'acqua tranquillamente poi intorno al 55simo secondo del video si inizia a sentire il rumore elettrico e a seguire quando finalmente riesce a girare il rumore eccessivo . Essendo Direct drive non ha cinghia che potrebbe essere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 (modificato) Ho avuto un problema identico con una LG a tre anni dall'acquisto, di uso intensivo e di sovraccarico (la riempivo erroneamente un po' troppo oltre il consentito). Erano i cuscinetti. Per il modello che avevo, ti parlo però di quasi 10 anni fa, ed il preventivo che mi diedero, non conveniva cambiarli e ne ho comprata una nuova. Modificato: 24 luglio 2022 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 1 hour ago, Allo92 said: Ho avuto un problema identico con una LG a tre anni dall'acquisto, di uso intensivo e di sovraccarico (la riempivo erroneamente un po' troppo oltre il consentito). Erano i cuscinetti. Per il modello che avevo, ti parlo però di quasi 10 anni fa, ed il preventivo che mi diedero, non conveniva cambiarli e ne ho comprata una nuova. Stavo guardando la procedura di sostituzione cuscinetti su youtube, effettivamente è un intervento che o faccio da solo o comporta lo smontaggio e pulizia dell'intera lavatrice e potrebbe esserci anche la crocera mezzo andata , la mia ha 12 anni come lavatrice. I cuscinetti costano una 20 di euro e la crocera sui 50/60 diciamo che con meno di 100e al max dovrei riuscire. Se lo faccio fare a un tecnico giustamente pagherei il lavoro che è facile ma abbastanza lungo e rischia di non valerne la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Ma da qualche errore a display? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 24 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 (modificato) 4 minutes ago, Stefano Dalmo said: Ma da qualche errore a display? no nessuno, almeno io l'ho lasciata 10 minuti con il bucato non centrifugato, poi l ho rimosso ho controllato il filtro e provato un ciclo solo centrifuga a vuoto e ha fatto come nel video , poi ho provato anche un lavaggio a vuoto giusto per capire se fosse un problema della sola centrifuga ma anche li è successo come nel video. Però se serve posso provare a lasciarla per più tempo per vedere se appare qualcosa. Però posso dire con certezza avendo anche una seconda lavatrice che se spingo con forza il cestello a mano l'altra lavatrice si fa un paio di giri da sola, se provo con questa si fa forse 10/20 cm. Modificato: 24 luglio 2022 da giacominos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Strano che nessuno ha ancora scritto "condensatore". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 5 ore fa, giacominos ha scritto: Ho una lavatrice LG direct drive Ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Ok, non ha il condensatore. Quindi si butta via direttamente tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 24 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2022 Si deve vedere se da qualche errore . Smontare il volano posteriore e poi girare il cesto a mano . Se gira libero si va a controllare la parte elettrica compreso il sensore di Hall. Se gira forzato , si va a valutare il cambio cuscinetti ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 3 ore fa, giacominos ha scritto: se spingo con forza il cestello a mano l'altra lavatrice si fa un paio di giri da sola, se provo con questa si fa forse 10/20 cm. Anche con la spina staccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 25 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Oggi come rincaso provo per vedere se appare qualche errore sul display Si il cestello fa resistenza anche con la spina staccata, ieri l'ho provata così a mano, non sapendo che fosse il problema ho preferito non metterci le mani dentro senza essere prima in sicurezza 😃 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Seconda lavatrice , sempre lg direct drive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 25 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Qdrive della samsung , non so in effetti se questa sia a cinghia per fare un confronto diretto. Vediamo comunque stasera se appare l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2022 Scusa ,ma se non è la stessa direct drive , quale confronto vuoi fare !!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franetlab Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2022 Buonasera, concordo a pieno con Stefano, Smontare il volano posteriore e poi girare il cesto a mano, comunque io ho risolto su due lavatrici sostituendo l'intero motore direct drive. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacominos Inserita: 28 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Ho smontato stamane, il tutto sono i cuscinetti ma anche la crociera quest'ultima è in condizioni pietose e la guarnizione che dovrebbe tenere i cuscinetti all'asciutto che ha una parte metallica è andata di conseguenza sono andati anche i cuscinetti, pero se non cambio anche la crociera poi non aderirebbe bene perché anche a volerla pulire, è troppo mal messa alla base dove tocca con la guarnizione. Considerando che ha qualche punticino di ruggine sono indeciso se valga la pena spendere il centinaio di euro che costano entrambi i pezzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Posta qualche foto. Usi solo detersivo liquido e basse temperature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati