fabietto78 Inserito: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2007 Salve a tutti.Nella mia casa esiste o meglio esisteva (perchè bruciato dopo anni di attività) un temporizzatore luci scale con un impianto molto vecchio.Al temporizzatore sono presenti solo 3 fili. 1 Neutro, 1 Linea, 1 è il contatto chiuso dell'interruttore nelle scale, inoltre devo verificare ma sono sicuro al 90% che porta la Fase e non Neutro.Di solito ho visto che il contatto chiuso dell'interruttore delle scale viene utilizzata il Neutro.Volevo chiedervi se havete avuto esperienza con questo tipi di impianti, inoltre se potevate consigliarmi un temporizzatore adatto.Io ho trovato questo ma non so se fa al caso mio, naturalmente è quello nella pagina 2 del file pdf.http://www.eltako.com/dwl/tlz12_8e_9e_flyer_internet_it.pdfGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 1 è il contatto chiuso dell'interruttore nelle scale nelle scale dovresti avere un pulsante e NON un interruttore Per quanto riguarda lo schema segue quello nel pdf Fase al morsetto "L"Neutro al morsetto "N"ed il morsetto "3" lo colleghi al pulsante che hai nelle scaleDi solito ho visto che il contatto chiuso dell'interruttore delle scale viene utilizzata il Neutro.No va SEMPRE interrotta la fase NON il neutro.se potevate consigliarmi un temporizzatore adattonon so ..... non sono del settore ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2007 ..se potevate consigliarmi un temporizzatore adatto.Io ho trovato questo ma non so se fa al caso mio, naturalmente è quello nella pagina 2 del file pdfVa bene quello del link da te postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 x StefanoIo spesso utilizzo portare la fase diretta sul temporizzatore, e il neutro ai pulsanti, ma non credo che sia una regola (anche se in molti schemi vedo che tendono ad usare questo sistema) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Grazie per le risposte.Provero se riesco a trovarlo quel modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 16 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Ciao, non ho visitato il link che hai inserito, ma potresti anche usare un finder tipo 14.01, che può essere collegato a 3 o 4 fili... lo schema te lo danno direttamente con la confezione... prezzo al pubblico sui 20/25 €. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabietto78 Inserita: 16 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2007 Trovatohttp://www.findernet.com/comuni/pdf/S14IT.pdfSecondo te il contatto 4 può essere omesso? Voglio ricordarti che li nel quadro ho solo 3 fili quindi il 3 filo che è il contatto chiuso dal pulsante va nel posto 3? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati