wort85 Inserito: 25 luglio 2022 Segnala Inserito: 25 luglio 2022 Buongiorno io ho sviluppato una supervisione con wincc advanced 17 sotto tiaportal. ci sono 3 plc e la rete è di tipo profinet. quando avvio la supervisione non vede nulla. se faccio il ping da dos sono tutti pingabili e da dentro il tia me li vede anche ma non me li da accessibili. con un altro pc con tia 15.1 invece sono accessibili. il problema è che tutto il lavoro l'ho fatto col 17. secondo voi da cosa dipende? mi sembra davvero strano questa cosa grazie in anticipo
p.fabio Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Inserita: 25 luglio 2022 Hai impostato la scheda di rete giusta nel punto di accesso 'S7ONLINE'?
beppeconti Inserita: 26 luglio 2022 Segnala Inserita: 26 luglio 2022 Occhio che dal TIA V17 e CPU 1500 con firmware V2.9 è possibile attivare/disattivare una modalità di comunicazione "sicura" fra gli HMI e i PLC https://support.industry.siemens.com/cs/document/109799540/questions-and-answers-about-the-new-security-features-in-tia-portal-v17?dti=0&lc=en-WW
Messaggi consigliati