Veslat Inserito: 25 luglio 2022 Segnala Inserito: 25 luglio 2022 Salve a tutti Ho da poco fatto installare un Dual Split Daikin e dovrei inserire i dati sul sito dell'Enea, ma ho svariati dubbi. Ho cercato nel forum e ho visto che altri avevano dubbi simili, ma non mi è tutto chiaro e vari link in quei topic non sono più funzionanti, per cui volevo chiedere direttamente... I modelli delle mie unità sono i seguenti: Unità esterna: 2MXM40N2V1B9 Unità interna (9000 BTU): FTXM25R2V1B Unità interna (12000 BTU): FTXM35R5V1B 1) Devo inserire solo i dati dell'unità esterna, giusto? Essendo quella la pompa di calore a tutti gli effetti... o mi sbaglio? 2) Assumendo che debba inserire i dati dell'unità esterna, non mi è chiaro quali dati inserire. Ho trovato sul sito le tabelle di combinazione: Non trovo il modello esatto, per cui assumo che sia il 2MXM40N(9), giusto? Nel caso, quali dati dovrei inserire (riporto sotto la tabella come riferimento)? Non capisco a quale corrisponderebbe la mia combinazione di dual split, non essendoci una legenda o roba simile da nessuna parte... sarebbe 2.0+2.5 perchè è 9000+12000? O cosa? 🤔 Intanto grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
Chiarella88 Inserita: 25 luglio 2022 Segnala Inserita: 25 luglio 2022 Ciao! non conosco Daikin ma più meno tutti i marchi seguono uno linea simile nel dare il nome ai macchinari. allora sì ogni riferimento è da fare sull’unità esterna. In questo caso inizia con 2 confermando che è un dual, poi dopo varie lettere c’è un 40 che indica che è possibile collegare le unità interna fino ad una certa potenza. gli spilt hanno nel nome un 25 e un 35 che secondo me indicano la potenza in kW ma considerandola come 2,5 e 3,5 (compatibile con 9mila e 12 mila btu) quindi se io dovessi inserire là pratica Enea prenderei i dati relativi al 2,5+3,5.
Veslat Inserita: 26 luglio 2022 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2022 Ti ringrazio per la spiegazione, ha molto senso! Inserirò quei dati allora, grazie ancora!
Messaggi consigliati