nadhvill Inserito: 26 luglio 2022 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2022 (modificato) Buongiorno,ho bisogno di aiuto,mi sono accorto che da qualche giorno il frigo in questione fa' il ghiaccio sulla parete dello scomparto frigo...mi sono accorto che la ventola del ricircolo non gira,misurando la tensione ai suoi capi il tester mi segna circa 70V,se schiaccio lo switch della chiusura porta la tensione scende a circa 45V.Visto che sono in vacanza in un paesino e non trovo nessuno disponibile a darci un'occhiata volevo cercare di fare qualcosa.Premesso che ho provato la ventola e funziona quindi il problema e' la tensione (piu' bassa)che gli arriva dalla scheda,volevo sapere se e' normale che quando schiaccio lo switch la tensione si abbassa (non dovrebbe invece aumentare per far partire la ventola del ricircolo?).Quale potrebbe essere la causa piu' semplice di questa tensione insolitamente bassa?Resistenze,condensatori?Scusate ma non sono un tecnico,cerco di arrangiarmi visto che si tratta di un frigo e ne ho bisogno. Modificato: 26 luglio 2022 da nadhvill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 La ventola dovrebbe funzionare a tensioni più alte, probabilmente ci sarà da controllare la scheda ..... Comunque se metti il codice del modello (vedi etichetta interna, zona cassetto verdura) potresti ricevere indicazioni più precise. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 28 luglio 2022 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2022 Posta una foto del ghiaccio sulla parete frontale. Fino a dove scende da sopra a sotto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nadhvill Inserita: 29 luglio 2022 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2022 Buongiorno,grazie per i consigli,il modello e' il BCA 353 A VEI e il ghiaccio occupa tutta la parete frontale,dalla zona ventola a scendere.Credo che il problema sia da ricercare sicuramente sulla scheda che eroga una tensione inferiore perche' testandola direttamente con la 220V funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati